Tricomin o Folligen?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara annalisa
entrambi i prodotti hanno come componente base i rame-peptidi che, per una serie di motivi, risultano utili come coadiuvanti in una cura farmacologica mirata a combattere la caduta dei capelli. La sostanziale differenza compositiva stà nel fatto che il Tricomin contiene un solo tipo di rame-peptidi (Triamino Copper Nutritional Complex) mentre il Folligen un insieme di tipi per cui risulta essere più concentrato!
C'è tuttavia da considerare anche la differente resa estetica che risulta migliore con l'applicazione del Tricomin essendo meno untuoso e non necessitando di lavaggi successivi! E' però più costoso!
Ne consegue che entrambi sono buoni e che la scelta, almeno iniziale, avviene un pò casualmente!
Io, ad esempio, li ho provati entrambi ma entre il Tricomin non mi ha dato risultati apprezzabili il Folligne (che utilizzo oramai da un anno) mi ha stimolato la ricrescita permettendo alla mia riga di ripopolarsi, di consegiuenza io ti consiglierei il Folligen!!!
Ovviamente non va mai dimenticato che la reazione all'impiego di un prodotto è molto personale per cui l'esperienza altrui ci è utile ma limitatamente!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Personalemte ho sempre considerato il Folligen , piu' efficace del Tricomin.
Per una donna, per la quale la resa estetica e' piu' importante, il Tricomin risulta migliore.
Poi ripeto, il Folligen e' sicuramente meglio.

ciauzzz[cp]

pasha

Utente
11 Marzo 2006
6
0
5
ma questi mitici tricomin e folligen sono farmaci e mecessitano di controllo medico o potrei comprarli in farmacia senza rischi? Qualcuno puo darmi un buon consiglio per contrastare la seborrea? Sono tanti anni che ci provo ma non ho mai avuto risultati duraturi.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao pasha
benvenuto su ieson!
Il tricomin ed il Folligen non sono farmaci ma prodotti coadiuvanti da poter utilizzare senza controllo medico. Non si trovano in farmacia e sono acquistabili sono on-line.
Se ti interessa puoi leggere le relative schede presso questi link:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.29

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.640

Per quanto riguarda la seborrea che tipo di prodotti hai utilizzato?
Potresti provare con l'assunzione sistemica di sostanze sebonormalizzanti come la biotina o il lievito di birra e l'applicazione topica di prodotti a base di Ketoconazolo come la Ketomousse oppure il Nizoral. Analogamente applica dell'olio di mandorle dolci alcune ore prima dello shampoo.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

etuba

Utente
29 Dicembre 2003
5
0
5
Scusate la domanda:
Tricomin può essere usato a capelli lavati subito dopo l'applicazione di un prodotto galenico ( a base di minoxidil,progesterone,acido salicilico, estrone base, idrocortisone butirrato, estradiolo, in base alcoolica) oppure occore far trascorrere un certo lasso di tempo affinchè la soluzione galenica agisca e non ne
sia inificiato l'effetto dall'uso del Tricomin ?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Carlo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Applica il Tricomin a capelli bagnati,poi asciuga normalmente(apporta un discreto effetto estetico),applica poi la tua lozione galenica.

ciauzzzz[8D]

etuba

Utente
29 Dicembre 2003
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Applica il Tricomin a capelli bagnati,poi asciuga normalmente(apporta un discreto effetto estetico),applica poi la tua lozione galenica.

ciauzzzz[8D]

Grazie e mille Proxy, il professor Marliani la lozione me la fa applicare a capelli bagnati/tamponati.
Comunque l'importante è che il Trcomin non entri in conflitto con la lozione ed in questo la tua risposta è stata esaustiva.
Molto gentile.