tricomin/folligen

ruby

Utente
25 Maggio 2006
2
0
5
Ciao a tutti, ho qualche manifestazione di psoriasi sul cuoio capelluto, fortunatamente non ho zone scoperte dello scalpo, anche se sono sempre intimorito dalla possibilità di una perdita dei capelli ad ogni nuova stagione :) e vorrei agire in maniera preventiva ma senza esagerare con le cure.

Perciò: niente di sistemico per ora (no fina) e niente di farmacologico che possa alterare la situazione cutanea con irritazioni (forse minox al 2% ma non subito!)

Ho letto invece che Tricomin ha una buona azione sia per i capelli sia per la psoriasi (a volte sorprendenti dicono, facciamo che ci credo!)...ho letto anche che folligen contiene un concentrato superiore di principi attivi: devo dedurre che è anche più efficace per la psoriasi o il tricomin svolge un'azione specifica e differente?

Grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ciao e ben venuto !!!

Il Folligen e' nettamente superiore al Tricomin,quest'ultimo e' apprezzato piu' che altro per l'effetto estetico in cui lascia i capelli dopo l'utilizzo.

ciauzzz[8D]

ruby

Utente
25 Maggio 2006
2
0
5
ciao Proxy e grazie della pronta risposta...avevo letto da bravo iscritto i precedenti post di questo tono, ma mi interessava nello specifico l'effetto sulla psoriasi perchè un accenno l'ho trovato solo a proposito di tricomin e non di folligen...ma magari è solo un caso e la stessa cosa vale anche per folligen.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Trovi info qui:
http://www.skinbiology.com/copperhealth.html

i rame peptidi sono studiati principalmente per la cura della pelle.
Il Folligen contiene il doppio dei rame peptidi del Tricomin.

Per la psoriasi ci sono prodotti Folligen piu' specifici come questo:
http://www.bioheal.com/

il prodotto spray quindi puo' essere un buon supporto anche per il tuo problema.

ciauzzz[8D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ho provato entrambi i prodotti per un lungo periodo di tempo.Il tricomin è decisamente più pratico da usare e lascia i capelli ben condizionati;Il folligen è un buon prodotto ma ha il difetto di impiastricciare troppo i capelli,quest'ultimo è preferibile applicarlo di sera prima di andare a dormire.Nessuno dei due si è dimostrato efficacie nel contrastare la caduta dei capelli,comunque il mio preferito è il tricomin,anche se costa di più:

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Ho provato entrambi i prodotti per un lungo periodo di tempo.Il tricomin è decisamente più pratico da usare e lascia i capelli ben condizionati;Il folligen è un buon prodotto ma ha il difetto di impiastricciare troppo i capelli,quest'ultimo è preferibile applicarlo di sera prima di andare a dormire.Nessuno dei due si è dimostrato efficacie nel contrastare la caduta dei capelli,comunque il mio preferito è il tricomin,anche se costa di più:

> sto usando il tricomin da qualche giorno, ho i capelli lunghi e devo dire che lo shampoo e il balsamo dedicato non li lasciano così setosi come si dice, anzi, a me rendono i capelli un pò nodosi, la situazione migliora usando dopo lo shampoo il balsamo (commerciale) he utilizzavo prima.

Vediamo tra un pò di tempo quale sarà l'efficacia terapeutica (se ci sarà).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Infatti non sono anticaduta,ma principalmente riparatori-rigeneratori della pelle con blando effetto stimolante.
Possono essere utili a contrastare la caduta nel caso di effluvi,un'po' come l'idrocortisone.

ciauzzzz[8D]