tricomin e revivogen shampoo

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un vostro chiarimento a proposito di shampoo.
Soffro da tempo di Alopecia androgentetica, trattata da 3 anni con Fina + Mixox.Risultati alterni, ma non disprezzabili.
Ho curato forfora e dermatite seborroica con successo usando XERIAL P SHAMPOO (SVR Laboratories) per 2 inverni consecutivi, con buoni risultati. Porto i capelli molto lunghi, ma adesso sembrano sfibrati, devitalizzati,opachi...secchi,con inizio di doppie punte.
Conoscete prodotti non aggressivi in grado di risolvere questo problema estetico?

Ho acquistato balsamo + shampoo sia TRICOMIN che REVIVOGEN.
Penso di usarli in alternanza con XERIAL P, per 3 lavaggi settimanali.
Pensate che sia una buona scelta?
Inoltre vorrei porVi alcuni quesiti sul TRICOMIN shampoo.

Leggendo nella sua composizione ho trovato contiene uno dei 2 tensioattivi, più aggressivi e comuni, usati nei detergenti per capelli e cuoio capelluto
(sodium lauryl sulfate [SLS)] e il sodium laureth sulfate [SLES]), che
tra l'altro, si sostiene da qualche parte, siano sostanze cancerogene.

Ritenete che il Tricomin rimanga sempre un ottimo shampoo delicato, per la detersione giornaliera, nonostante la sua composizione?

L'agente SOD in esso contenuto (denominato Triamino Copper Nutritional Complex™(alanina-istidina-lisina-rame(II) ) è realmente efficace?

Esistono formulazioni meno aggressive, più sicure, con le stesse proprietà?

il REVIVOGEN (shampoo + balsamo), al di là delle proprietà terapeutiche, che non posso testimoniare,
sono davvero ottimi cosmetici.
Grazie

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Tricomin secondo va lasciato dov'è.Il Revivogen va bene, e anche il suo balsamo è davvero ottimo, dal momento che contiene idrolizzati proteici, molti utili per ristrutturare i capelli.