tricomin come rubefacente

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
secondo voi puo' avere anche questa funzionecioè di migliorare la circolazione sanguigna?ho letto gl'ingredienti ma nn conosco se ci possa essere qualcosa che possa fungereda rubefacente,forse il mentolo

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
secondo voi puo' avere anche questa funzionecioè di migliorare la circolazione sanguigna?ho letto gl'ingredienti ma nn conosco se ci possa essere qualcosa che possa fungereda rubefacente,forse il mentolo

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

No fa niente a livello di circolazione è già in ficcolta a fare quello che tericamente dovrebbe fare..

BASILIO

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, ti riferisci alla lozione, allo shampoo o alla solution? Ti domando perché io non ho mai
usato lo shampoo. Qto alla solution, non credo che abbia l'effetto rubefacente; forse, il conditioner potrebbe averlo. Infatti, mi piaceva molto la sensazione di freschezza che provavo qdo l'usavo. Ma, alla fine, penso che quello che renda migliore la circolazione sanguinea sul cuoio capelluto, oltre alle sostanze rubefacenti, siano i massaggi che facciamo in questa zona qdo usiamo prodotti topici come lozioni, conditioner,ecc.Ovviamente, se di mezzo, ci sono rubefacenti, questa va stimolata.
Saluti!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Non ha attivita' come rubefacente, i rame peptidi, promuovono la formazione dell'angiogenesi(nuovi vasi sanguigni).

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Che io sappia non contiene mentolo,inoltre non porta nessun rossore, indice che non vi e' al suo interno alcun rub.

ciauzz[8D]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il Tricomin contiene anche un po' di mentolo....è in pratica l'unico rubefacente in esso contenuto..
ciao
-Dep-

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
nn c'è un modo per sapere le quantita' esatte degl'ingredienti del tricomin spray

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
a proposito di rubefacente, secondo me il mentolo può anke essere utile,
questa estate avevo i capelli cortissimi ed era appena cominciato il processo di miniaturizzazione dei capelli, nella piscina dove lavoravo trovai una crema alla menta(forse era un abbronzante, comunque roba di erboristeria)
Siccome mi piaceva l'odore la usavo come gel per i capelli, era talmente forte che il cuoio capelluto mi bruciava se messo dopo la doccia, però aveva un effetto antiarrossante talmente buono che non si vedeva il cuoio capelluto arrossato tipico della dermatite seborroica, e di conseguenza sembrava non avessi alcun problema.
Purtroppo non ho potuto leggere il nome del prodotto poichè era illegibile, ma sono sicuro che per la dermatite il mentolo o l'eucalipto in gel dovrebbe essere utile, almeno dal punto di vista estetico!

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
nn provoca rossore perchè il mentolo ha un'azione rinfrescante infatti dopo che applichi il tricomin lo si sente..per quanto riguarda il mentolo io continuo a dire che almeno per il mio caso e parlando di risultati estetici il mentolo come altri rubefacenti sono importanti