Tricologo Veneto

Luce83

Utente
31 Agosto 2020
11
1
5
Buongiorno a tutti,

chiedo consigli su un buon tricologo/a in Veneto per una prima visita, possibilmente zona Mestre o Padova o Treviso, o eventualmente sono disposta a spostarmi.
Vedo che in tanti consigliate Giglio ma non ha disponibilità fino al 2021 inoltrato e assolutamente non posso aspettare così tanto.
Qualcuno si è rivolto a tricologi in Veneto? Esperienze? Recensioni?
In particolare se avete recensioni della dott.ssa Floria Bertolini, della dott.ssa Maria Luisa Calabrò e della dott.ssa Fernanda Favotto.
Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi... vorrei affidarmi a mani esperte, soprattutto per una prima visita orientata a una diagnosi.
 

Luce83

Utente
31 Agosto 2020
11
1
5
Grazie, ma purtroppo il dott. Gigli ha disponibilità nel 2021 e io non posso aspettare tanto.. mi pare che gli altri consigliati nell'elenco, non ricevano in Veneto.
Non conoscete nessuno in Veneto da consigliare?
La dott.ssa Zazzaron, qualcuno la conosce e la consiglia?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Non la conosco
Si Soverina lo conosco, è giovane,ha le sue idee ovviamente meglio di niente se hai urgenza.
 

Luce83

Utente
31 Agosto 2020
11
1
5
Grazie! In che senso ha le sue idee? È un controtendenza? Sto ascoltando i suoi video su fb e mi sta facendo una buona impressione.. ma non ne so molto e soprattutto non so ancora se ho un semplice effluvio stagionale con però un iniziale, spero temporaneo, diradamento leggero, o se ho uno stadio iniziale di un problema più importante e di quale origine.. Mi interessa avere una buona,corretta e professionale diagnosi innanzitutto..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Diciamo che non si discosta dalle sue convinzioni tutto qui
 

Martach91

Utente
6 Ottobre 2020
1
0
5
Grazie! In che senso ha le sue idee? È un controtendenza? Sto ascoltando i suoi video su fb e mi sta facendo una buona impressione.. ma non ne so molto e soprattutto non so ancora se ho un semplice effluvio stagionale con però un iniziale, spero temporaneo, diradamento leggero, o se ho uno stadio iniziale di un problema più importante e di quale origine.. Mi interessa avere una buona,corretta e professionale diagnosi innanzitutto..
Buongiorno Luce,
io ho lo stesso diradamento, volevo chiederti se hai trovato il tricologo a cui rivolgerti. Hai scoperto qualcosa?
Grazie
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ah ho capito, perché infatti a uno non gliela prescritta pur avendone bisogno, quindi ora si é fissato che se non gliela data significa che non ne ha bisogno.

Se ci sono tanti scrupoli di recente dev'essere davvero un farmaco pericoloso ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ah ho capito, perché infatti a uno non gliela prescritta pur avendone bisogno, quindi ora si é fissato che se non gliela data significa che non ne ha bisogno.

Se ci sono tanti scrupoli di recente dev'essere davvero un farmaco pericoloso ?
MA CHE XXXX dici :LOL::LOL:
E' lui che e' cosi,ormai ti danno anche il minoxidil per bocca,come fosse una caramella..
 

Luce83

Utente
31 Agosto 2020
11
1
5
Buongiorno Luce,
io ho lo stesso diradamento, volevo chiederti se hai trovato il tricologo a cui rivolgerti. Hai scoperto qualcosa?
Grazie
Scusa il ritardo! Alla fine avevo trovato un buco da Gigli, si trattava di Telogen effluvium nel mio caso. Mi ha dato integratori e una lozione da applicare localmente.. vedremo..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il telogen effluvio è una malattia dei cicli di crescita, l'aga è il capello che involve provocando cicli brevi. In entrambi i casi cascano capelli. Il primo dovrebbe essere reversibile, il secondo no.
Tutti qui dicono che hanno effluvio ma é aga ?
Te invece hai avuto davvero diagnosi di telogen effluvio, quindi sei fortunata secondi me