Tricogramma

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
Sono in cura con Propecia da quasi 2 anni, dopo aver avuto buoni effetti il primo anno (rafforzamento più una buona ricrescita), durante il secondo i capelli hanno cominciato a perdere vigore.
Poco tempo fa ho effettuato un tricogramma
Prelievo frontale Prelievo Occipitale
Anagen 70 Anagen 84
Catagen 2 Catagen 1
Telogen 28 Telogen 15

Come va considerato dato che ero già in cura con Propecia?buono medio pessimo?
Preciso che ho 23 anni e che mi trovo ad un livello 2 di a.a. e che in questo momento ho aggiunto minoxidil e i risultati mi sembrano buoni. Tale tricogramma da anche indicazioni riguardo all'evoluzione dell'a.a.?
Se qualche dot potesse darmi qualche indicazione è ben accetta!

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
Sono in cura con Propecia da quasi 2 anni, dopo aver avuto buoni effetti il primo anno (rafforzamento più una buona ricrescita), durante il secondo i capelli hanno cominciato a perdere vigore.
Anagen 70 Anagen 84
Catagen 2 Catagen 1
Telogen 28 Telogen 15

Preciso che ho 23 anni e che mi trovo ad un livello 2 di a.a. e che in questo momento ho aggiunto minoxidil e i risultati mi sembrano buoni. Tale tricogramma da anche indicazioni riguardo all'evoluzione dell'a.a.?

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
Anagen 70 Anagen 84
Catagen 2 Catagen 1
Telogen 28 Telogen 15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luper, benvenuto sul forum! [:D]
Beh, secondo gli esperti, in una chioma normale sono in anagen l' 85% dei capelli,in telogen il 13-15%, in catagen l' 1 - 2%.
Bisognerebbe confrontare il tricogramma precedente per vedere le differenze dopo l'assunzione di fina. Dal tuo tricogramma, se l'hai fatto poco tempo fa, la aumentata percentuale di telogen potrebbe provenire dall'effluvio stagionale. Per il resto non mi pare affatto male! Aspettiamo magari i docs!
baci
Claudia

luper

Utente
18 Settembre 2004
12
0
5
wow grazie,non speravo in una risposta così veloce! volevo chiedere altre 3 cose, consentitemi di andare anche un pò fuori topic visto che sono un novizio.le prime due sarebbero per il dottore(se qualcun altro vuole provare a rispondermi è il ben venuto!):
1) volendo dare un parere sulla base delle poche informazioni che ho dato(e fatta salva la premessa che ogni androgenetica ha la sua storia :), a carattere prettamente di opinione....che dice dottore si può arrivare a 30 anni seguendo questa cura?
2)E' normale che finasteride sia meno efficace dopo due anni?è vero che arrivati a 25 anni cmq si è passata la fase peggiore dell'androgenetica?
3) ho il problema dei capelli un pò fini, mi sarebbe molto utili riuscire a dargli un pò di corpo tuttavia il gel proprio non mi stà(me li appiccica troppo!)...qualcuno di voi ha qualcosa da suggerirmi di alternativo alla lacca? anche a livello di shampoo!
Grazie mille anticipatamente...mi sembrate una bella comunità web che cerca di dare soluzioni ad un problema che ancora oggi,ahimè, appare così complesso!