Tricofoam minoxidil 5%

albinzilo97

Utente
8 Agosto 2018
3
0
5
Salve a tutti sono nuovo in questo forum, da un paio d'anni soffro di alopecia Androgenetica che ultimamente mi sta dando parecchio fastidio..
Allora ho sentito un dermatologo che mi ha prescritto minoxidil 5% con latanoprost e idro-cortisone butirrato in tricofoam
Allora partendo dal presupposto che soffro anche di seborrea, il dermatologo ha fatto bene a prescrivermi un galenico in tricofoam? Poi quante spruzzate dovrei metterne? Essendo una schiuma?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Di certo non ti cura la dermatite,ma è sicuramente meglio fin in prodotto industriale pieno di glicole.
La seborrea la stai curando?
Se si come?
Ma che situazione hai?

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
Posta una tua foto:
www.tinypics.com
Nessun anti DHT sistemico?
Fatto dermoscopia e analisi specifiche?

albinzilo97

Utente
8 Agosto 2018
3
0
5
Ciao proxy, ho un grado di calvizia tipo 3A della scala.. ma da una settimana a questa parte sto avendo un grande effluvio dopo aver iniziato con il minoxidil. Per il Dht da un mese circa sto usando Fina in compresse da 1 mg come mi ha prescritto il dottore.
Ma vorrrei sapere quanti spruzzi di questo tricofoam dovrei mettere? Per arrivare a 1 ml?
Poi ho capito che nelle prime due settimane si ha un effluvio di capelli per avere iniziato la terapia con minox ma la mia caduta è un po troppa sto quadi passando alla scala 4.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Per l'applicazione devi mettere quello che ti serve,non guardare gli ml
Di norma dopo due settimane non succede nulla,la caduta indotta magari la puoi vedere dopo un mese.
Potrebbe essere un effluvio,molti lo segnalano in questo periodo.
Ti consiglio,se già non lo hai in lozione, l'applicazione di idrocortisone (Locoidon lozione) l'unico che ti può dare una mano in caso di effluvio

albinzilo97

Utente
8 Agosto 2018
3
0
5
Si immagino Proxy ma ce lo gia nella lozione di Minoxidil l'idro-cortisone butirrato...
Bho spero solo che finisca presto questo effluvio