Tricodinia

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Secondo voi, le lozioni (*la composizione della mia è in fondo) da mettere sul cuoio capelluto possono inizialmente aumentare la tricodinia?
E' un mesetto che ho iniziato la mia cura e mi sembra che la tricodinia, che io ho solo nella zona della riga centrale, sia un pò peggiorata. O meglio, a volte ce l'ho e a volte no. Boooooh [sp]

E poi io mi chiedo: ma da che diamine dipende la tricodinia??
Se il cuoio capelluto si lamenta vuol dire che il corpo mi sta mandando qualche messaggio ([:D]), forse sono io che non lo decifro?

(*LOZIONE preparata in farmacia con IDROCORTISONE BUTITRATO 0,08, MINOXIDIL BASE 2, VITAMINA E 0,3, VITAMINA C 0,05, CICLOSILICONE PENT. 16, ALCOOL 96' -> da applicare 1 ml. per 2 volte al giorno sul cuoio capelluto con un bastoncino cotonato)

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Secondo voi, le lozioni (*la composizione della mia è in fondo) da mettere sul cuoio capelluto possono inizialmente aumentare la tricodinia?
E' un mesetto che ho iniziato la mia cura e mi sembra che la tricodinia, che io ho solo nella zona della riga centrale, sia un pò peggiorata. O meglio, a volte ce l'ho e a volte no. Boooooh [sp]

Se il cuoio capelluto si lamenta vuol dire che il corpo mi sta mandando qualche messaggio ([:D]), forse sono io che non lo decifro?

(*LOZIONE preparata in farmacia con IDROCORTISONE BUTITRATO 0,08, MINOXIDIL BASE 2, VITAMINA E 0,3, VITAMINA C 0,05, CICLOSILICONE PENT. 16, ALCOOL 96' -> da applicare 1 ml. per 2 volte al giorno sul cuoio capelluto con un bastoncino cotonato)

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao stella,
beh la tricodinia è una specie di infiammazione dei follicoli e di solito accompagna gli effluvi, anche se si può presentare anche in caso di androgenetica.
Con la lozione dovrebbe passare! Grande sollievo di solito si riscontra con l'idrocortisone, a me anche con il 17 alfa estradiolo. Miglioramento netto da quando sono meno stressata e più felice... [:D]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Grazie Claudia [^],
in effetti la situazione tricodinia e prurito con la lozione era migliorata, poi per un paio di giorni ho avuto un dolore nella zona della riga centrale, ma un dolore forte che non mi sono spiegata, boh, saranno i cicli della cura, oppure è qualche marziano che mi manda i segnali in codice [:D], oppure ancora meglio sarebbe se fosse Raoul Bova che mi pensa ..... [:D] [:D] [:D]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Magari Trottolina, c'era tanta di quella gente che non poteva notarmi.
E poi c'era anche la moglie .... [:(]