Tricodinia

Cristina78

Utente
27 Maggio 2020
1
0
5
Brescia
Buongiorno, da due mesi ho iniziato ad avere dal nulla capelli secchi e crespi. Ho quindi provato shampoo neutri e maschere ma è peggiorato. A seguire si è aggiunto dolore al cuoio capelluto, mi hanno iniziato a pungere i capelli uniti a bruciore e sensazione di tirare. Ho dovuto rasarli perché era insopportabile. Ho fatto poi visita dermatologica ed esami del sangue. Ho solo un pochino la prolattina alta ma per il resto va tutto bene. La cute non ha forfora, né grasso, né arrossamenti, è normale. La dottoressa mi ha diagnosticato la tricodinia e mi ha dato prima locoidon che ha peggiorato il dolore come se mettessi alcool su una ferita. In seguito mi ha dato vari shampoo che hanno increspato ancora di più i capelli. Quindi mi sono fermata un attimo. La dottoressa vorrebbe facessi una risonanza perché non comprende ed avendo la prolattina leggermente alta potrei avere altri problemi. Vorrei avere un punto di vista differente, soprattutto sapere se esistono farmaci non neurologici ma antinfiammatori che possono diminuire il dolore. Grazie a chi mi risponderà.