Tricodinia+effluvio

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
l'idrocortisone funziona,
io avevo prurito,a volte fitte di dolore come se qualcosa mi pungeva,e dopo 3/4 applicazione di Locoidon mi è passato tutto,altrimenti non saprei cosa consigliarti.
e al momento sono 2 mesi che lo uso 3 volte a settimana,e il disturbo non e piu tornato.

Ma questa tua tricodinia e causata da un Telogen Effluvium o da altro?
 

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Non saprei dire non so se sia causa o conseguenza effluvium cmq ce l'ho da anni a periodi piu accentuata e guarda caso aumenta anche la caduta quando aumenta il fastidio. Non praticolari pruriti più che altro indolenzimento allo spostamento dei capelli
Il Locoidon l'ho usato ma mi aumenta la caduta .
Nessun prodotto naturale che possa alleviare quindi?
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
di naturale specifico per la tricodinia non saprei,provero ad informarmi.

cmq la tricodinia è un sintomo legato alla perdita dei capelli,quindi certamente non è la causa della caduta.

la tua diagnosi quale è stata?
 

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
ho già i miei anni...per questo mi ha sorpreso la risposta cosa vorrà dire non ancora ....di solito inizia da giovani se nn sbaglio...ed è da quando avevo 18 anni infatti che sono iniziati i miei fastidi con i capelli che ritengo di aver controllato semplicmente con varie lozioni ..cosmetiche/equilibranti....lieve effluvio cronico allora?
Da un pò cmq sono piu radi sul vertx e sul frontale...cos'è se non AGA? Mahh
 

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Non avevo letto.... hai scritto che la tricodinia è una conseguenza della caduta... sicuro? che possa essere legata conocordo ma che sia una conseguenza non mi risulta....
Cmq nessuna indicazione naturale per la tricodinia?...qualcuno sa del gel all'Aloe? fa qualcosa?
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Forse mi sono spiegato male,la tricodinia non è una conseguenza ma spesso è associata alla caduta.


Per l'aloe e la tricodinia ho trovato questo:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37526

puoi sempre provare l'aloe.

 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
La gf fa passare la tricodinia.
Per le altre cose (mantenimento, ricrescita, prurito, ecc) c'è ancora poca chiarezza e pareri discordanti, siccome ci sono tanti fattori in causa.
La tricodinia alla fine è una specie di decubito, quindi smuovendo nella maniera corretta le zone interessate il dolore passa (o comunque si attenua di molto).
Perciò se vuoi eliminare questo tipo di fastidio al cuoio capelluto, puoi provare con la gf.
 

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
in effetti ho provato e certamentew aiuta....
è un po una scocciatura praticare la gf però diciamocelo.