Buongiorno dottore lei mi disse che la tricodinia al cuoio capelluto poteva anche derivare da problemi posturali e di cervicale,così volevo un paio di domande 1) la tricodinia che deriva da una postura scorretta può portare ad una caduta dei capelli o comunque miniaturizzazione etc etc? , noto che il dolore è localizzato tra il vertex e il mid è un dolore saltuario, faccio notare che a testa in giù con le spalle fuori dal letto scompare e la mattina appena sveglio, la mia seborrea è ridotta all osso oramai dopo il trattamento mirato con biotina e sebodiane ed l uso della laser terapia, quindi probabilmente la diagnosi di iperseborrea che provoca tricodinia fatta dal mia dermatologo ad oggi non possiamo più tenerla in considerazione giusto? Visto che i miei problemi posturali sono irreversibili (ho una protesi all anca) cosa mi consiglia dottore, posso stare tranquillo
che oltre al fastidio dovuto alla postura non riscontri una perdita di capelli in quella zona in futuro?
che oltre al fastidio dovuto alla postura non riscontri una perdita di capelli in quella zona in futuro?