tricodinia e cortisone (x dott. Gigli)

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Vorrei x favore chiedere come interpreta prolungata tricodinia (con sempre massiccia caduta capelli da 5 anni) che al momento interessa anche le sopracciglia (dove ho anche caduta)
Mi è stata diagnosticata a.aerata incognita. Ho fatto 2 cicli di cortisone con effetto nullo e le applicazioni di locoidon &c non mi migliorano nulla.

Vorrei sapere la Sua opinione in merito

Grazie mille

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Vorrei x favore chiedere come interpreta prolungata tricodinia (con sempre massiccia caduta capelli da 5 anni) che al momento interessa anche le sopracciglia (dove ho anche caduta)
Mi è stata diagnosticata a.aerata incognita. Ho fatto 2 cicli di cortisone con effetto nullo e le applicazioni di locoidon &c non mi migliorano nulla.

Grazie mille

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165

Grazie mille

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro sorrow
se i due cicli di cortisone ed il locoidon non hanno migliorato e neanche stabilizato la situazione, ti consiglio di tornare dal dermatologo che ti ha prescritto questa cura o di consultarne un altro, magari proprio il dott. D'Ovidio segnalatoti da Salus!
Ma da quanto tempo ustilizzi il locoidon?
Ricorda che cmq c'è bisogno di un periodo più o meno lungo per constatare risultati apprezzabili!

Un abbraccio e non abbatterti!
Cleopatra...[:)]

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
sono 5 anni che faccio cure per la caduta dei capelli.
Ho consultato almeno una decina di dermatologi tutti esperti in problemi di capelli, tra cui Rinaldi, Calvieri a Roma, il S. Raffaele a Milano, ...La diagnosi è sempre stata T. effluvium cronico ed ho provato lozioni di ogni genere ma niente è stato in grado di bloccare la caduta nè la tricodinia.
Ho usato locoidon, elocon, diprosalic, diprosone, ecoval,... ma non mi fanno nulla, anzi mi spembra che paradossalmente la tricodinia e la caduta peggiorino.

ora sono in cura da un'altro dermatologo che ha avuto il dubbio che potesse essere a.a.incognita e mi ha fatto (l'unica) la biopsia del cuoio capelluto che ha diagnosticato a. aerata incognita.
Non ho però intenzione di andare a Bari per una visita. non è compatibile con il mio lavoro ed i miei impegni.
l' unica cosa che so è che sono disperata e sfiduciata
ciao a tutti