Tricodinia e caduta

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Qualcuno saprebbe spiegarmi come avviene il fenomeno di dolore alle cute.. So che nella maggior parte dei casi è accompagnato da caduta, ed è il mio caso. Quali possono essere le cause: sebo in eccesso? Che poi è una concausa dell'aga.. Ma io mi domando, perche se comunque l'anno scorso il processo di aga era gia in corso non manifestavo ne eccesso di sebo ne tricodinia? Puo essere una questione dell'aggravarsi? Ma se tutto cio avviene nonostante l'uso di anti dht sistemici, puo essere considerato al di fuori dei sintomi dell'aga e quindi da cercare le cause altrove.
Grazie

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Con molta probabilita, la tricodinia e causata dalle micro infiammazione della cute e delle radici, ed e seguita da forfora e prurito.
Se usi gia degli anti infiammatori e segui le cure per l'aga, un buon sistema per alleviare il dolore e il prurito, e' tagliare i capelli molto corti, evitare di portare il casco per moto, o cappelli troppo stretti, non usare gel lacche indurenti e pettinature non naturali.

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Si ma queste sono comunque sintomo di un anomalia.. Perche comunque l'aga non comporta caduta vera e propria ne tricodinia. Quindi cio che mi chiedo io è se ce qualcosa che scatena quest'infiammazione a livello dell'organismo, tralasciando l'aga

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non penso proprio, a meno che non si tratti di un effluvio cronico, causato da carenze vitaminiche. L'aga si manifesta in molte varianti e non tutti sono sogetti agli stessi problemi, dipende dalla cute e dal tipo di capello.

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Proprio per questo motivo.. Diciamo che cio che succede a me è che peggioro di settimana in settimana, percio non puo essere altro che effluvio cronico.. Venerdi avro i risultati di calcio,rame, vit d e tsh, per il resto ho tutto apposto.. Spero di trovare la causa del peggioramento continuo prima che sia troppo tardi.. Cmq sia se si peggiora velocemente non puo che essere effluvio cronico anche se la caduta non è abbondantissima vero?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Io non capisco sei affetto da alopecia androgenetica, pero ultimamente hai avuto una copiosa caduta e pensi sia un effluvio momentaneo?
Puo essere certamente un effluvio stagionale, se non hai fatto grossi cambiamenti alla terapia, tipo interrruzione minox, nel peggiore dei casi ma non consco il tuo livello, un aggravamento dell'aga.

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Diciamo che ho iniziato con la fina e da li mi è partito un mega effluvio che ora dopo 7 mesi non si ferma e la situazione della capigliatura è sempre peggiore.. Non so se l'effluvio improvviso centri con l'inizio di fina, cosa che pero è successa, ma fatto sta che di punto in bianco hanno iniziato a cadere tutti.. Adesso vedro da queste ultime analisi se ce qualcosa. Secondo te potrebbe essere che sia ipersensibile al principio attivo e percio l'effluvio?