Tricodinia che passione!!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Buongiorno a tutti, belli e brutti!!!! scherzo siete tutti bellissimi…
Sono due mesi che soffro di una forte tricodinia e nonostante l’uso di shampoo delicati, di nizoral ed idrocortisone, la situazione non migliora: che fare???????
se il cuoio capelluto continua a tirarmi in questo modo vado incontro ad un sicuro lifting naturale!!!!!
Ma che si deve fare con questi capelli!!!!

P.S. x Bat…ho letto post di grandi lodi su di te…se lo dicono in tanti vuol dire che è la verità…[:D][:D][:D][:D][:D]

x nanni e luther...grazie grazie grazie....
Bacissimi a tutti[:)][:)][:)][:)][:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Sono due mesi che soffro di una forte tricodinia e nonostante l’uso di shampoo delicati, di nizoral ed idrocortisone, la situazione non migliora: che fare???????
se il cuoio capelluto continua a tirarmi in questo modo vado incontro ad un sicuro lifting naturale!!!!!

P.S. x Bat…ho letto post di grandi lodi su di te…se lo dicono in tanti vuol dire che è la verità…[:D][:D][:D][:D][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cleopatra, per molti, la tricodinia non è che un sintomo frequente del telogen effluvium. Per la dottoressa Tosti,si tratterebbe di un problema frequente che interesserebbe circa il 20% delle donne ed il 9% dei maschi con aumentata caduta dei capelli. Le sue cause non sono ben nota, potrebbe essere un segno clinico della microinfiammazione che spesso accompagna l'alopecia androgenetica o il telogen effluvium cronico.Ancora secondo la Tosti,anche se il sintomo è molto fastidioso per il paziente, studi recenti non mostrano alcuna relazione fra questo segno e l'entità o l'evoluzione della caduta. Si tratta quindi di un sintomo benigno e non è necessario utilizzare alcun trattamento specifico per cercare di eliminarlo: l'uso eccessivo di lozioni o shampoo medicati può anzi peggiorare sia il fastidio che la caduta.
Cleopatra, ho letto anche un articolo dove si parlava dell'uso di lozione idroalcolica a base di Paeonia suffruticosa ed agopuntura nel trattamento della tricodinia.
In bocca al lupo!!!

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Grande passione veramente,come gli effluvi,pero' se lo dice la Tosti,allora[;)]non è la tricodina il problema.
Riducendo un po' lo stress,insieme alle carenze(se ci sono) il sintomo si riduce,lentamente.

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Ciao Cleo,

senti Bat trattandosi di microinfiammazione non potrebbe aiutare loicodon?

buon caldo!

- Lut

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ragazzi...
prima di tutto grazie per le risposte..
cmq luther è da diversi mesi che utilizzo il locoidon, anche se i risultati non sono dei migliori visto che la mia tricodinia fa spesso capolino... che problema tedioso....[:(!][:(!]
ma mi guardo e dico: perchè stò a preoccuparmi per i capelli invece di essere in barca al largo di qualche isola tropicale???[:)]
Baci...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, simpaticissima, Cleopatra!!! Scusa per la chat...ero caduta.Ti manca adesso conoscere soltanto la nostra Cla che è in vacanza.

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Capisco Cleo,

ed effettivamente...

perche' sto qui' davanti al PC, invece che nuotare nelle
limpide acque di qualche esotica spiaggia dimenticata dall'uomo?

gia' perche'? [;)]

[...forse perche' spiagge dimenticate dall'uomo non ne esistono piu'!]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Hai ragione Lut... l'assalto selvaggio alle spiagge ha completamente tolto il piacere di godersi una giornata in riva al mare...fosse anche l'angolino più sperduto del mondo... ma non dimentichiamo che si può sempre viaggiare con la fantasia... in fondo basta poco per immaginare sole, spiaggia, oceano...bibita fresca e splendida compagnia!!!

Dedico a tutti quelli che sono rimasti senza vacanze un personale e meraviglioso angolo di paradiso...[8D][8D][8D][8D]
Cleop

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, puoi cancellarlo se vuoi, basta cliccare sulla X che sta sul post.
[image]http://digilander.libero.it/tatifansclub/faccine/WEB0945.GIF[/image]...il fondo del mare deve essere paradisiaco.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
bet ho provato per più di un'ora a toglierlo ma mi negava l'accesso... finalmente ci sono riuscita...puf che fatica!!!

[sp][sp][sp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi piace guardare il cestino del tuo avatar...resto in attesa di una sorpresa...
Buona colazione!!![image]http://digilander.libero.it/tatifansclub/faccine/ernaehrung001.gif[/image]

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Bat, ma lo sai che il tuo avatar mi inquieta un po', sembra fissarmi!

Mi ricorda il vecchio telefilm di Batman e Robin, quello con
le scritte POW, SBANG, quando si prendevano a pugni, e con
l'effetto speciale della scalata del palazzo ruotando la telecamera...

Cosa mi hai fatto ricordare![:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
No bat..non è un cestino!!!!! [:O][:O][:O][:O]

è uno laghetto in cui è caduto un sasso e si sono formati dei cerchi... il colore lilla è quello dei ciclamini...
appena posso te lo allego come immagine così puoi vederlo in grande!!!

[:D][:D][:D][:D]

Buon inizio di settimana...Baci Cleop

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
La tricodinia è finalmente passata, ma ha lasciato al suo posto un leggero e fastidioso prurito che, per fortuna, si manifesta solo in alcuni momenti... è anche lui un sintomo di effluvio (è normale?!) o può essere causato da un utilizzo troppo prolungato di locoidon (10 mesi) ????????? o nessuno dei due?

Che tristezza...[:25][:25][:25][:25] ma quando andranno meglio le cose???????

Vabbè...buon fine settimana a tutti...Cleop

[:92][:92][:92][:92][:92]

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Ciao Cleopatra,
solo adesso ho visto questo post. Volevo dirti che anch'io spessissimo soffro di tricodinia e pure di quel prurito di cui parli. Effettivamente quando ho provato ad usare il locoidon mi dava l'impressione che il fastidio passasse. Non l'ho usato per molto tempo e comuque in quel periodo lo mettevo un paio di volte la settimana. Mi chiedevo: tu non l'hai mai messo sui capelli tamponati dopo lo shampoo e lasciato fino allo shampoo successivo (tipo due, tre giorni dopo). Qualcuno sa se si puo' fare?
SMACK[:X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, ragazze è per bene passare tanto tempo senza lavarsi i capelli qdo di prurito si tratta?
X Cleopatra:tu mi fai pensare alla non meno dolce Lovery che è in vacanza;cmq,finora non credo che non ci sia il cestino della serpe nell'avatar.
X Luther:c'erano altre foto per l'avatar...ma,quella è la mia preferita...[:p]