Tricoclasia (Dr.Gigli).

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Dottore, qui un suo intervento sulla tricoclasia:
http://forum.salusmaster.com/topic/43248-capelli-che-cadono-piu-corti/

Volevo chiederle se una capigliatura più sottile, rovinata ovviamente era compatibile con la tricoclasia. E se sistemarsi i capelli continuamente e costantemente tutto il giorno poteva portare a questo tipo di danneggiamento. Cioè i capelli con tricoclasia sembrano più sottili?

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma l'alopecia da trazione è comunque una patologia rara? Bisogna proprio tirarseli i capelli come in una lotta tra ragazze per ottenere danneggiamenti follicolari notevoli giusto?

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Alopecia da trazione secondo me è causata non tanto da un 'azione momentanea tipo sottrarsi i capelli o similari ma un 'azione di trazione protratta nel tempo ..... vedi estention fatte dalle donne di colore le quali intrecciano i propri capelli con posticci

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma una azione Ulla come quella che faccio io tipo tirarmi (non forte) i capelli, poi smettere per un minuto e rifarlo quindi va bene? Le estension invece non garantiscono questa pausa.

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
sei ossessivo-compulsivo, stai su questo forum solo per cercare rassicurazioni che aggravano questo tipo di patologia ... soffri di tricotillomania ... io preferirei essere calvo e divertirmi con le femmine piuttosto che farmi seghe mentali con i capelli ... fai una psicoterapia per evadere da questo comportamento ... io ti consiglio di metterti una sola volta al giorno una 10ina di minuti a strapparti volontariamente i capelli davanti allo specchio ... quando ti viene l'ossessione di tirarteli rimanda di mezz'ora oppure vai davanti allo specchio cosi ti accorgi che quello che fai è una cosa no sense ... questo è un consiglio psicologico piuttosto che dermatologico ... capisco perfettamente che il tuo è un comportamento coatto cioè un'azione che nn riesci a non fare però stai sereno :)

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
No, non strappo i capelli, li tiro soltanto alle fine della loro lunghezza. Immaginate di prendere una ciocca con due dita e tirare leggermente. Comunque volevo sapere una cosa: intorno al l'hairline e le tempie ci sono dei peli che sembrano il prolungamento delle mie basette (che non sono sviluppate, non sono folte). Ogni tanto sono vuoti, a volte ricompaiono. Due giorni fa ad esempio c'era uno spazio. Oggi invece sembra rinfoltito. Che significa? Cioè in pratica la situazione è questa; tutti penso abbiamo una linea di dermacazione tra capelli simil-peli intorno alle tempie/fronte e ciocche vere e proprie. Nella parte dei capelli simil-peli delle volte si vede il cuoio capelluto.
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ip6r6u&s=8