triamcinolone acetonide???

marco769

Utente
2 Agosto 2011
16
0
5
Ciao,

sono nuovo. Mi hanno appena diagnosticato un'aga. Ho 30 anni.

Mi hanno dato una lozione con minox e una con antiandrogeni.
Questa è la lozione

Pr. Progesterone 1%
Ciproterone acetato 1%
17 alfa estradiolo 0.1 %
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

Guardando nel forum ho visto che il Dr. Gigli prescrive alle volte lozioni con il triamcinolone acetonide. Controllando ho visto che questo farmaco è importante nel stimolare la ricrescita. Tuttavia, il mio dermatologo che PURTROPPO non è un esperto
in tricologia, non me l'ha prescritto. A questo punto mi piacerebbe aggiungerlo, ma le farmacie che ho contattato aggiungerebbero il triamcinolone solo se l'avesse prescritto un medico. Non ho abbastanza soldi per prendere un altro appuntamento chiedendo di aggiungerlo e non ho mai preso l'appuntamento dal Dr. Gigli perché è troppo distante...

Io di questa lozione mi fido poco... solo antiandrogeni senza niente che stimoli la ricrescita... secondo voi cosa devo fare?

marco769

Utente
2 Agosto 2011
16
0
5
Ciao,

Questa è la lozione

Pr. Progesterone 1%
Ciproterone acetato 1%
17 alfa estradiolo 0.1 %
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

Guardando nel forum ho visto che il Dr. Gigli prescrive alle volte lozioni con il triamcinolone acetonide. Controllando ho visto che questo farmaco è importante nel stimolare la ricrescita. Tuttavia, il mio dermatologo che PURTROPPO non è un esperto
in tricologia, non me l'ha prescritto. A questo punto mi piacerebbe aggiungerlo, ma le farmacie che ho contattato aggiungerebbero il triamcinolone solo se l'avesse prescritto un medico. Non ho abbastanza soldi per prendere un altro appuntamento chiedendo di aggiungerlo e non ho mai preso l'appuntamento dal Dr. Gigli perché è troppo distante...

Io di questa lozione mi fido poco... solo antiandrogeni senza niente che stimoli la ricrescita... secondo voi cosa devo fare?

marco769

Utente
2 Agosto 2011
16
0
5
Ciao,

Questa è la lozione

Pr. Progesterone 1%
Ciproterone acetato 1%
17 alfa estradiolo 0.1 %
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Il ciproterone e l'alfa sono altini....
Usa il minox per stimolare la ricrescita comunque... il triamcinolone acetonide non è che abbia un'importanza fondamentale...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il triamcinolone acetonide è un'antinfiammatorio steroideo, non è uno stimolatore della crescita. Il ciproterone all'1% non è alto, va bene, il 17 alfa estradiolo invece di solito si usa allo 0.025%.