tremore alla mano

odio

Utente
20 Maggio 2004
16
0
5
ciao....
vi presento il mio problema:
è da parecchio tempo ora mai che un mio familiare presenta preoccupanti disturbi quali tremore alla mano,cambiamenti d umore improvviso,nervosismo e stanchezza...
a complicare le cose vi è l età ,50 anni,e il peso (supera i 110 kg su un altezza di 1,80 circa) e una situazione familiare non di certo tra le migliori...
sn molto preoccupato!!! ce qualche possibilita che questi elencati sopra siano sintomi del Il morbo di Parkinson ? oppure di altre malattie?!
la somministrazione di un prodotto naturale cm i fiori di back potrebbe aiutare?!

grazie in anticipo le risposte [8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao Odio,
credo che sia molto difficile poter dire qualsiasi cosa con quei sintomi. Invece di tirare a indovinare, io suggerirei un bel check up da un medico....
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Infatti, il tremore alla mano può essere il sintomo di tantissime malattie, dal parkinson all'ipertiroidismo.Però se hai detto che presenta cambiamenti improvvisi di umore, nervosismo...erano gli stessi sintomi che aveva mia amdre prima di scoprire di avere l'ipertiroidismo.Quindi l'unica cosa che può fare è andare dal dottore a farsi ordinare le analisi per scoprire che cosa abbia realmente.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Potrbbe essere stress, o ansia, se il tremore aumenta dopo alcol o caffè è diminuisce con un ansiolitico propabilmente e stress

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao odio
concorco con Claudia...il tremore alle mani può essere determinato dai più svariati motivi, soprattutto quando compare all'improvviso senza una causa apparente ben definita.
Può essere sintomo di qulche patologia o semplicemente segnale di un forte stress (a me capita ad esempio sotto esami universitari!)...è importante effettuare tutti i controlli generali e paralarne con il medico.
I rimedi naturali (nello specifico i Fiori di Bach) come qualsiasi altro rimedio fai da te non è mai consigliabile perchè non conoscendo le cause si può anche sbagliare o perdere del tempo prezioso con cure inutili![;)]

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]