trecce

87legolas87

Utente
10 Marzo 2005
14
0
5
Ciao a tutti!!

Avendo i capelli abbastanza lunghi e dal momento che i capelli davanti mi danno un pò fastidio ho deciso di farmi 2 trecce....
Queste le ho poi fermate ai lati con le mollette....

è una acconciatura abbastanza impegnativa e strana... ma sono in tanti a dirmi che stò benissimo![8D] vorrei però farvi una domanda!! le trecce danneggiano in qualche modo i capelli???
forse è una domanda stupida.... se così fosse... perdonatemi!![tp]

Ciao e GRAZIE1000
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Le trecce dipende con che le fai...certi elastici possono danneggiare il fusto del capello...peggio ancora se le fai con del filo di ferro o di rame,o del nastro isolante verde...vanno bene le mollette da bucato...in ogni caso me ne fregherei xchè meglio bruciare che spegnersi...
 

87legolas87

Utente
10 Marzo 2005
14
0
5
filo di ferro???!!! .................nastro isolante???!!!!!!!!
...mollette da bucato????!!!!
[V]
seriamente.........c'è qualcuno ke sa rispondere alla mia domanda??
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Legola
credo che le trecce, se fatte una volta ogni tanto e senza strizzare i capelli non creano nessun problema..esattamente come qualsiasi altra pettinatura usata solo in alcuni casi!
E' ovvio che i capelli già deboli e sofferenti perchè non perfettamente sani sono sicuramente più fragili e di conseguenza risentono di trattamenti troppo aggressivi!
Le trecce portate per lungo tempo possono infatti determinare un'eccessiva trazione!
Di conseguenza ti suggerisco di portarle per un pò ma di non esagerare![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

methilde

Utente
13 Aprile 2005
13
0
5
Anche secondo me dipende da quanto tempo deciderai di portare questa pettinatura. Alcuni anni fa ho ceduto al desiderio di farmi le treccine afro, per cui sono andata dalla parrucchiera e me le sono fatte fare nella versione più semplice e indolore: senza applicazione di posticci o resine, ma solo con i miei capelli naturali. Le ho tenute per circa un mese, poi le ho sciolte. Anche se mi piacevano da morire, non le ho mai più rifatte perchè HO PERSO UNA VALANGA DI CAPELLI!!! Infatti la continua trazione ha fatto sì che i capelli non respirassero e morissero. Per fortuna che ho una chioma folta e sono riuscita a mascherare il danno! Ti consiglierei di non adottare sempre la stessa acconciatura, ma di alternare le trecce ad altre soluzioni: in modo da lasciare i capelli liberi di respirare prima di costringerli di nuovo in una treccia. In ogni caso, non tenere mai le trecce per tanti giorni senza scioglierle. Ti capisco perchè anch'io ho portato per tanto i capelli della stessa lunghezza davanti e dietro e non sapevo mai come fare stare a posto quelli davanti; alla fine li ho tagliati e mi sono fatta la frangia. Subito mi pareva strano, poi ci ho fatto l'abitudine e mi piace molto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se la coda di cavallo può portare ad un effluvium da trazione, che dire dalle trecce che provocano una trazione molto più sentita sui capelli?
X Legolas:ma assomiglia all'elfo???[:p]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ma davvero le trecce possoon fare così male?? Me lo chiedo perchè da piccola, quando era mia nonna (che non era propriamente il massimo di nonna) a pettinarmi i capelli, per farmi le trecce non solo me li tirava tantissimo (tipo strattoni a dx e sx ), ma addirittura mi lasciava le trecce tiratissime...e se ne spezzavano in in una quantià pazzesca! Vuoi vedere che anche l' amatissima nonnina ha contribuito alla situazione dei miei capellini?

[}:)][:(!][V]




 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se le hai usate a lungo, può darsi che abbia collaborato per la perdita dei capelli. Cmq, non imputare la colpa a tua nonna che dovrebbe volerti del bene; altrimenti, non perderebbe tanto tempo a farti delle trecce. E poi, all'epoca di lei, probabilmente, non si parlava di questi argomenti e le trecce erano una acconciatura assai usuale.
Se vuoi sapere di più sull'argomento alopecia da trazione fai un cerca sul forum.
Saluti!!![;)]