trauma post barbiere, possibili cause e rimedi

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutti!
Mi chiedevo e lo faccio tuttora -da anni- per quale motivo la seduta dal barbiere [cc] significhi per me puntualmente aumento di sebo e prurito subito successivamente..sarà forse dovuto allo sfregare della spazzola sul cuoio capelluto? Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema?
Utilizzo fina 1mg e regaine come consigliato e lo shampoo nizoral non ha avuto risultati sperati e l'ho sostituito cn il dercos antiforfora.
Cosa potrei provare? Grazie in anticipo per ogni risposta! [:)]

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutti!
Mi chiedevo e lo faccio tuttora -da anni- per quale motivo la seduta dal barbiere [cc] significhi per me puntualmente aumento di sebo e prurito subito successivamente..sarà forse dovuto allo sfregare della spazzola sul cuoio capelluto? Nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema?
Utilizzo fina 1mg e regaine come consigliato e lo shampoo nizoral non ha avuto risultati sperati e l'ho sostituito cn il dercos antiforfora.

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutti!

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
nizoral niente risultati?Quante volte lo usavi a settimana?che effetto ti dava?
Se è troppo aggressivo potresti provare con Triatop 2 volte a settimana
Facci sapere

Ciao e benvenuto

Fede[8)]

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Nizoral non mi ha mai dato rilevanti risultati: l'effetto rebound era troppo evidente rispetto ad altri shampoo + diciamo blandi. Mica sbagliavo nel farlo riposare ed agire in testa 10 minuti, ovvero come uhm..Antimicotico?
Cmq rinnovo la richiesta del titolo del topic[|)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
un consiglio? non farti lavare i capelli dal barbiere fatteli solo bagnare e tagliare, poi a casa te li lavi col tuo shampoo capitava anche a me.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, sia dal parrucchiere che dal barbiere, siamo soggetti a contrarre tanti disturbi per il cuoio capelluto, per non citare il fatto che non hanno la stessa cura che abbiamo noi coi nostri capelli.
Bill, non sei mai andato da un dermatologo per risolvere il tuo problema di eccesso di sebo?

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
IL dermatologo non ha nemmeno constatato la presenza di una dermatite..mi disse solo ke fosse forfora grassa e di curarmi con uno shampoo antiforfora specifico kiamato seburex. Ora proverò con la spuma consigliatami qui[:D] in abbinamento ad uno shampoo delicato giuliani