Trattamento ripreso dopo sospensione

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Ciao ragazzi!mi dovete aiutare!vi espongo il problema:
usavo minoximen 5% da 5 mesi sul vertice..e avevo ottenuto bei risultati..poi come un deficente ho pensato di fare una sospensione..sospensione durata 3 mesi..e adesso sto perdendo moltissimi capelli..penso che ho un'effulvio in atto giusto?bene..così da circa 15g ho ricominciato a prendere aloxidil al 2%..premetto che la settimana prossima ricomincio con il 5%..ora..la mia domanda più esigente è:
tornerò ad avere un miglioramento come l'ho avuto dopo i 5 mesi col minoximen 5%?oppure questa interruzione ha causato qualcosa in modo tale che anche riprendendo sarebbe inutile?della serie il treno buono passa solo una volta?
vi prego datemi bei conforti.. [X][X]

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
usavo minoximen 5% da 5 mesi sul vertice..e avevo ottenuto bei risultati..poi come un deficente ho pensato di fare una sospensione..sospensione durata 3 mesi..e adesso sto perdendo moltissimi capelli..penso che ho un'effulvio in atto giusto?bene..così da circa 15g ho ricominciato a prendere aloxidil al 2%..premetto che la settimana prossima ricomincio con il 5%..ora..la mia domanda più esigente è:
tornerò ad avere un miglioramento come l'ho avuto dopo i 5 mesi col minoximen 5%?oppure questa interruzione ha causato qualcosa in modo tale che anche riprendendo sarebbe inutile?della serie il treno buono passa solo una volta?

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Meth,
beh purtroppo non sei il solo ad avere sospeso il farmaco e a trovarsi nella stessa situazione... per questo continuiamo a dire di NON sospendere mai il minox....
Non ho capito come mai hai ricominciato con il 2% invece di tornare direttamente al 5%....
Comunque sei in effluvio, quindi i capelli caduti per effluvio ricrescono tutti, non ti preoccupare. Ricomincia le applicazioni con costanza e armati di santa pazienza, sperando che tu non abbia di nuovo caduta indotta, prima di recuperare. Ma vedrai che recupererai, con il tempo. [X]

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
grazie claudia mi hai tirato su di morale!cmq caduta indotta è stella caduta che si verifica quando si inizia l,uso del minoxidil giusto?se si per quanto tempo dura?inoltre ho notato che perdo capelli anche dove prima comunque nn usavo minoxidil..cmq voi mi consigliato di tornare subito al 5%?è possibile contattar l,utente jhonny o adesso è in vacanza?grazie mille!
speriamo bene .:) ma una cosa volevo chiedere..come mai il minoxidil preso su internet costa 3 volte meno?
cmq grazie anke a lei dr.gigli!ora mi faccio forza e riprendo col 5%

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Meth,
si la caduta indotta è quella che si verifica all'inizio dell'applicazione del minoxidil, ma dura qualche settimana.
Jonny mi sa che è ancora in vacanza...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46989
[:)]
Il minoxidil costa meno se preso in Internet perchè i costi di commercializzazione intesi come farmacia ecc. sono minori...
Se poi appunto lo prendi da Jonny che è grossista, i costi scendono ancora...[;)]

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Ah bene..solamente mi sono accorto che sto per finire l'aloxidil al 2%...e jonny prima di venerdi non spedisce..urca..mi sa che mi tocca prenderlo in farmacia questo giro :-(