Trattamento PRP (Plasma Riched of Growth Factors)

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Buongiorno a tutti,

il mio dermatologo mi ha proposto di effettuare questo nuovo trattamento innovativo ritenuto (almeno secondo lui) utile soprattutto per chi ha AGA in stato iniziale. Si tratta in breve di fare un prelievo di sangue che verrà lavorato per ottenere plasma il quale verrà applicato sul capo dopo una pre-trattamento (google saprà sicuramente essere più chiaro di me).

ITER APPLICATIVO:
- iniziale 700Euro
- dopo 2 mesi 700Euro
- successivamente ogni anno (700Euro)
NOTE:
- Questo tipo di trattamento, in caso di AGA lieve, sostituisce OGNI tipo di altro trattamento (propecia, minoxidil, etc...). Viene utilizzato tuttora da molti centri in concomitanza con l'autotrapianto di capelli.

DOMANDE:
- Qualcuno ha provato ad effettuare questo intervento? E' realmente efficace?

- Dato che questo forum è frequentato anche da medici, mi piacerebbe sentire magari anche una loro opinione.

Grazie e ciao a tutti! [:)]

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Buongiorno a tutti,

il mio dermatologo mi ha proposto di effettuare questo nuovo trattamento innovativo ritenuto (almeno secondo lui) utile soprattutto per chi ha AGA in stato iniziale. Si tratta in breve di fare un prelievo di sangue che verrà lavorato per ottenere plasma il quale verrà applicato sul capo dopo una pre-trattamento (google saprà sicuramente essere più chiaro di me).

ITER APPLICATIVO:
- iniziale 700Euro
- dopo 2 mesi 700Euro
NOTE:
- Questo tipo di trattamento, in caso di AGA lieve, sostituisce OGNI tipo di altro trattamento (propecia, minoxidil, etc...). Viene utilizzato tuttora da molti centri in concomitanza con l'autotrapianto di capelli.

DOMANDE:

- Dato che questo forum è frequentato anche da medici, mi piacerebbe sentire magari anche una loro opinione.

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Buongiorno a tutti,

ITER APPLICATIVO:
- iniziale 700Euro
- dopo 2 mesi 700Euro
NOTE:

DOMANDE:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
E' una cura chje puo' coadiuvare l'effeto di una terapia farmacologica e migliorarne i risultati. Comunbque sto eseguendo una poccola sperimentazione sui volontari che non fannmo alcuna cura e a un anno i risultati ci sono documentatio da foto e dermoscopie mappate
saluti

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
E' una cura chje puo' coadiuvare l'effeto di una terapia farmacologica e migliorarne i risultati. Comunbque sto eseguendo una poccola sperimentazione sui volontari che non fannmo alcuna cura e a un anno i risultati ci sono documentatio da foto e dermoscopie mappate
saluti

Dunque la terapia è già scientificamente dimostrata ?

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
posso poi chiedere, per quanto mi renda conto che è un piccolo campione, quante volte hanno effettuato il prp in un anno, e in che percentuale c'è stato un miglioramento?

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
ma allora è più efficace del minox?può far ricrescere i capelli anche sulle tempie?è un trattamento invasivo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
2 volte non ho fatto statistiche sono poche persone comunque dei benefici ci sono , non sostituisce certamente il minoxidil leggete quanto scritto soptra
SALUT