Trattamento massiccio 8ml al 5% foam

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165

Secondo voi i sides sono bloccabili(penso con un ipertensivo)? Pericolo di danni permanenti?

Beh, qualcuno aveva pensato di mettere 2ml al 15%, non è
che siamo molto lontani come quantità.

C'è un tizio su ebay che dovrebbe venderlo a poco

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165

Secondo voi i sides sono bloccabili(penso con un ipertensivo)? Pericolo di danni permanenti?

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Forse non sono stato sufficentemente chiaro, chiedo venia.

Il farmaco sottinteso è il minoxidil, credo fosse chiaro.
Agli ipotensivi che siano vasodilatatori è di solito associata ipotensione nei soggetti non realmente ipertesi fino ad arrivare
alle cosidette TIA e alle ischemie vere e proprie(entrambi i miei genitori le hanno avute come conseguenza di assunzione di ipotensivi di prima e seconda generazione).

Per cui mi preoccupavo che se si usasse una quantità come quella in oggetto fosse necessaria fare qualche contromossa tenendo
conto che sono già ipoteso di natura e prendo già abbondanti quantità di sodio e acqua.

La ragione di un tale sovradosaggio non è da ricercare in letteratura ma nei numerosi aneddoti positivi riportati.
L'averlo poi confrontato con un trattamento di 2ml al 15% mi sembra abbastanza chiaro supponendo che quello al 5% e al 15% abbiano lo stesso assorbimento.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
continuo a non capire , se il min oxidil ti causaa ipotensione devi ridurre la dose derl min oxidil o iontewrrompere .
salutgi

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
dott penso che voglia provare ad aumentare il minoxidil al 15% perchè lo ritiene più efficace, e pur non avendo ipotensione indotta dal minox vorrebbe tamponare la possibile comparsa di questa con una sostanza ipertensiva..io ho capito così