trattamento da eseguire

jeckyll

Utente
21 Novembre 2015
8
0
5
Salve, ho 21 anni, da qualche mese ho una caduta più abbondante e recentemente noto un diradamento sulla zona frontale. volevo chiedervi un consiglio su quale trattamento intraprendere. Sono stato in due centri diversi, nel primo mi è stato detto che si trattava di alopecia androgenetica e mi è stato proposto un inibitore naturale della 5 alfa reduttasi, associato poi a altri trattamenti da seguire. Nel secondo centro invece, mi è stato detto che il problema non è di derivazione genetica (anche per il fatto che non ho parenti che presentano alopecia) ma dipende dal fatto che il sebo sia andato ad ostruire il follicolo, e come conseguenza ho la miniaturizzazione del capello. in questo caso mi è stato proposto un prodotto da applicare direttamente sul cuoio capelluto, che va a sciogliere il tappo di sebo per ripristinare la normale situazione. Vi ringrazio per eventuali risposte e consigli.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
E dai con sti tappi di sebo....
Che trattamento può consigliarti un forum se manco sappiamo che problema hai e non hai postato alcuna foto? Quello che posso consigliarti è una visita da dermatologo esperto in capelli.
Di dove sei?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Potresti sentire il dott. Agostinacchio che ha lo studio a POrto Recanati.
Inizia magari a postare foto magari molto zoomate sulla cute.