Trattamento C.xxxx xxxx?

Adrian1

Utente
16 Luglio 2020
5
0
5
Ciao a tutti,

Dopo una visita dal dermatologo ho iniziato questa terapia anticalvizie:
Una ricetta galenica a base di minox:

Minoxidil base 2%
Progesterone 1%
Estrone base 0,05%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Transcutol 5%
Alcool etilico 96 ~73%
Acqua distillata ~19%

Ne applico 4ml la sera sulla cute, 3 volte sole a settimana (molto comodo). Quindi lascio agire la notte per le mie 6/7/8 ore di sonno.

Poi prendo ANNURMETS per 5 mesi una capsula al giorno (mela annurca campana).

Non sto notando grossi risultati quindi sono andato su consiglio di un amico al laboratorio di xxxx xxxxx Mi hanno fatto una visita completa facendomi capire che avevo troppa produzione di sebo e quindi opprimeva i bulbi e non faceva crescere sani e forti i miei capelli. Inoltre una vasta disidratazione. (effettivamente i miei capelli diventano grassi in pochissimo tempo e devo lavarli spesso).

A parte cerotti con principi attivi (simili a quelli che prenderei con pillole per via topica) e shampoo delicati, mi hanno proposto per circa 5 mesi un trattamento con macchinari da fare da loro 1 volta a settimana. (già mi hanno avvisato che ci vorranno altri 5 mesi di trattamento dopo)
Il trattamento si compone di 4 macchinari:

-Vapozono, con azione antibatterica
-Tricopress, massaggio cutaneo per stimolare la circolazione
-Elettrostimolatore, aumenta il metabolismo cellulare
-Tricoglam, led che penetra in profondità stimolando crescita e spessore dei capelli

Non mi fido molto e ho avuto un sentore di fuffa.

Ho letto molte recensioni negative nel web e sul forum ma risalgono a più di 15 anni fa.

Qualcuno ha esperienze dirette recenti o conosce questi trattamenti?

Grazie, Adriano

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, intanto se hai aga ti manca un anti dht come finasteride o almeno naturale come la serenoa, poi i primi risultati a 6 mesi, la tua è una cura blandissima senza anti dht e con minoxidil 2% solo 3 volte a settimana, lascia perdere quei centri e curati seriamente.
La tua situazione qual'e'? Rispondi a queste domande e posta qualche foto

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,328
676
415
Roma
Io vorrei capire perché questi famigerati centri tricologici hanno sempre in bocca la diagnosi di "tappi di sebo".
Ne avessi sentito uno di questi centri che prescriva la terapia classica approvata: finasteride e minoxidil.
Bah...