trasgressore info procedure

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Comune di ROMA. Fedele e generoso abbonato (io) del servizio di trasporto metropolitano di roma qualche mese fà viaggiai la sola e unica volta sprovvisto di biglietto (o meglio abbonamento) e tale trasporto era finalizzato all'acquisto dello stesso abbonamento. Trovo diversi negozi chiusi cosi ritorno senza l'abbonamento.
Vengo fermato per controlli di routine, presento vecchi abbonamenti mensili con l' obiettivo di far capire al gentile (non tanto) controllore che il problema non fosse causato tanto da mia negligenza ma dal fatto che io quel giorno non avessi trovato davvero nessun esercizio aperto.
Non vi fu verso e cosi incassai la multa.
A distanza di mesi mi arriva con obbligo di pagarla entro 60 giorni...termine scaduto oggi.
Memore dello spiacevole episodio e di quel controllore meschino e poco leale , ho deciso di non pagarla.
Cosa mi faranno?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Comune di ROMA. Fedele e generoso abbonato (io) del servizio di trasporto metropolitano di roma qualche mese fà viaggiai la sola e unica volta sprovvisto di biglietto (o meglio abbonamento) e tale trasporto era finalizzato all'acquisto dello stesso abbonamento. Trovo diversi negozi chiusi cosi ritorno senza l'abbonamento.
Vengo fermato per controlli di routine, presento vecchi abbonamenti mensili con l' obiettivo di far capire al gentile (non tanto) controllore che il problema non fosse causato tanto da mia negligenza ma dal fatto che io quel giorno non avessi trovato davvero nessun esercizio aperto.
A distanza di mesi mi arriva con obbligo di pagarla entro 60 giorni...termine scaduto oggi.
Memore dello spiacevole episodio e di quel controllore meschino e poco leale , ho deciso di non pagarla.
Cosa mi faranno?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Cosa mi faranno?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
manda una lettera all'atac di roma o meglio anche una email facendo fotocopia di tutti i tuoi abbonamenti passati (scannerizza nel caso di email gli abbonamenti)e spiegando l'accaduto in modo simile a come l'hai spiegato a noi....se non accettano la richiesta cmq dovrai pagarla altrimenti rischi una sovrattassa che con il tempo aumenta fino a dover arrivare anche in tribunale....questo è quanto so io....cmq prima di pagarla visto che oramai è scaduto il termine fai questa lettera se la cosa ti convince e sempre che tu la voglia pagare

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quoto Cibelli!
Tempo fa ho mandato varie e-mail anche io all'atac, non per una multa ma per un disservizio di un autobus nella mia zona.
Incredibile ma vero il disservizio è stato risolto.... forse perchè gli ho rotto talmente tanto che alla fine hanno ceduto, pur di non sentirmi più..[:D]
Scherzi a parte, prova a scrivere non si sa mai e per la multa... temo che alla fine dovrai pagarla, ma intanto tu scrivi.[X]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho mantenuto la residenza all'estero per cui usufruisco gratis di molti mezzi di trasporto.

Quando mi beccano basta che faccio vedere la carta d'identita' e dire che sono in Italia solo per vacanza e la multa e' scampata [X]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
sarà ma io su 7 volte che mi han trovato senza biglietto solo una volta è scaturita in multa (tra l'altro mai pagata e nemmeno notificata),faccio il venditore m'invento sempre qualcosa di plausibile...hehe [^]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mai pagata?
Non avevamo dubbi sulle tue performance da venditore...[:)]
ciao eh...spero te la passi bene.

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
io ho mantenuto la residenza all'estero per cui usufruisco gratis di molti mezzi di trasporto.

Quando mi beccano basta che faccio vedere la carta d'identita' e dire che sono in Italia solo per vacanza e la multa e' scampata [X]

Non vorrei fare il moralista..però questo non è corretto ed è anche per questo che il nostro paese va a rotoli (diceva l'inventore della carta igienica)....all'estero se sbagli paghi.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
è vero Capello.

il problema è che in questo paese quando si arriva al dunque (soldi) ce n'è così poco di moralismo vero che è passata la voglia pure a me.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
poi comunque ogni tanto mi piovono salassi sulla testa davvero senza motivo, per cui alla fine... chisseneferega..

tipo l'anno scorso a Barcellona la polizia mi fece 90 euro (90!!) di multa perche' stavo facendo pipi' per i vicoli del centro di sabato sera. Il locale era strapieno, bagno inagibile e io che a momenti me la facevo sotto.
Dopo un mese che non pagavo mi vennero a prendere a casa i mossos d'escuadra e a momenti mi pigliavano a manganellate... pendejos..

cmq alla fine il bilancio è stato di gran lunga positivo. Mi sono arrivati 4.000 euro di contributi europei e universitari per aver partecipato a 12 mesi di erasmus. che gioia sfruttare l'università per fare vacanza [:D] (lo consiglio vivamente a tutti [;)])

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
ma quanti anni hai? Quindi sei studente universitario? Anche io al 1 anno...e sinceramente apparte i libri e le materie che seguo so' poco!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Scucco atti osceni??? magari in teoria ma i pratica dai.. tutto il mondo fa pipi' in giro quando gli scappa [;)]

x Tempions. io sono al 3 anno e ho 25 anni (ho cominciato a 23). cmq si.. 4.000 euro chi se li sarebbe aspettati.. mi viene quasi da pensare che l'unione europea ama prendersi cura di coloro che rendono realmente l'Europa Unita [:D]

cmq si, devo proprio ringraziare le istituzioni perche' alla fine ho davvero dovuto affrontare delle spese inaspettate in Spagna...
di fatti, sin dall'inizio, i festini universitari hanno cominciato a susseguirsi in maniera frenetica con conseguente grande sperpero di quattrini in fumo, alcohol e sostanze di ogni genere...
per non parlare dei rapporti sessuali occasionali cosicchè una buona spesa e' andata in preservativi..

vabbè dai.. l'importante è che oggi posso dire di aver utilizzato questi soldi in maniera saggia e ponderata [ov]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro tempions,
mi sa che ti conviene pagare la multa....
Vai su http://www.atac.roma.it/
sportello clienti
FAQ domande frequenti
Multe
Citazione:Quali possibilità ci sono per pagare una multa?
Si può versare direttamente al verificatore il costo della sanzione, che è di 51 euro, oltre al pagamento del titolo evaso. Oppure si può pagare la somma dovuta entro 60 giorni tramite un bollettino di c/c postale intestato a Atac Spa – via Volturno 65 – 00185 Roma C/C 83922013, trascrivendo sul retro la data della multa e il numero del verbale. Trascorso il termine dei 60 giorni il verbale viene trasmesso al Comune competente per il recupero del credito che potrà essere maggiorato da una a cinque volte.

Poi magari non ti arriverà mai, ma perché trovarsi brutte sorprese?
Io una volta ho dimenticato l'abbonamento mensile (che qui è cedibile però) in un'altra borsa e i 40 € di multa li ho dovuti pagare lo stesso....
baci

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
tipo l'anno scorso a Barcellona la polizia mi fece 90 euro (90!!) di multa perche' stavo facendo pipi' per i vicoli del centro di sabato sera. Il locale era strapieno, bagno inagibile e io che a momenti me la facevo sotto.

Quello che alla stazione Termini fanno abitualmente immigrati zingari davanti ai poliziotti che fanno finta di niente!!![V][V]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
poi bella la multa.. c'era scritto qualcosa tipo: espletava funzioni biologiche in luogo pubblico. uhauhauhauah !!
però bella, l'ho conservata [:)]..

90 euri[V]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
a me i 60 gg sono già passati...il mio bel comune chissà se mi manderà qualcuno...li accoglierò a braccia aperte.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma poi neanche l'avessi fatta tutta.. m'hanno fermato proprio nel bel mezzo!

se fossero stati onesti m'avrebbero dovuto fare almeno uno sconto sulla pena [xx(]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cmq ripensavo all'obiezione che mi ha fatto F.Capello,
beh e' vero.. quella della residenza falsa e' una (seppur piccola) Xxxxxx bella e buona e forse era meglio che me la tenevo x me invece che sventolarla a tutti..

Il problema è ke dopo un po' mi annoia il fatto di dover (teoricamente) far sempre vedere la faccia buona di me stesso. Per intenderci: quella faccia di circostanza che (secondo certe regole sociali) si dovrebbe mostrare sempre in pubblico.. così mi scappa di farle vedere tutte due, quella buona e quella cattiva..

tutto ciò e' per sottolineare che non scrivo certe cose x dare il cattivo esempio e spingere le persone ad emularmi ma solo perchè a volte mi racconto anche negli aspetti meno edificanti..
Sempre però consapevole che truffare è un errore e chi lo fa è al corrente dello sbaglio che commette.