Un saluto a tutti,
è la prima volta che scrivo... non picchiatemi ma devo parlare (bene, per quanto ne so) di Pallaoro, e vi spiego perché.
Ho visto un risultato. Non parlo di roba antica (qui nel forum ci sono dei messaggi del 2006) ma di operazioni fatte nel 2013.
Un carissimo amico aveva fatto il trapianto, non da Pallaoro ma da uno in zona La Spezia, quasi due anni fa con la strip ma non era soddisfatto. Cicatrice abbastanza visibile, capelli nuovi.. abbastanza ma non quanto era stato promesso, post operatorio molto lungo, e dopo 2 anni ancora insensibilità della zona cicatrice.
E' andato da Pallaoro ad inizio 2013, ha fatto il trapianto monobulbare e dopo tre mesi gli sono ricresciuti i capelli, risultato naturalissimo, sta molto bene e il post operatorio è stato di una quindicina di giorni.
Due amici che sono andati con lui hanno avuto lo stesso risultato.
Io sto pensando di farmi il trapianto e di andare lì, visto che ho i risultati sottomano. Non mi va di farmi aprire la testa e farmi rimettere fettine di capelli con la strip. Preferirei la FUE.
La cosa che mi rende un po' perplesso è la seguente: perché qui nel forum non si parla tanto della FUE, che è tecnica nuova ma ormai neanche troppo? Ci sono pro e contro sia nella strip che nella monobulbare, ma visto l'effetto ottimo della seconda e il post operatorio molto meno pesante direi che se ne dovrebbe parlare decisamente di più...
L'impressione che si ricava dall'esterno è che si parla solo dei chirurghi che scrivono qui, e tutti gli altri sembra che non siano neppure da considerare, anche se chi scrive qui sembra rimanere ancorato come la gran parte dei medici a tecniche antiche, come se avessero paura di misurarsi con cose nuove e ormai ben collaudate.
Si tratta di soldi, tanti, e i medici in questo campo dovrebbero essere all'avanguardia, anche perché un intervento fallito ti può rovinare...
Ribadisco che si tratta solo dell'impressione che si ricava leggendo ripetutamente moltissimi post qui nel forum e un po' di documentazione in giro.
Che mi dite del Pallaoro? Qualcuno ci è andato recentemente?
Oppure qualcuno in zona centro-nord che faccia la FUE, non è che devo andare per forza lì...
Un saluto a tutti, e grazie!