non avere fretta, sopratutto in caso di decisioni delicate come quella di un trapianto la fretta può solo farti commettere errori.
Devi tenere presente che la strada del trapianto non sempre è praticabile, c'è bisogno di avere una situazione stabile o almeno un'idea chiara di come si evolverà la calvizie. Se ad esempio ci fosse il sospetto di una imminente evoluzione della situazione, sarebbe più saggio aspettare un momento di maggiore stabilità, per poi pianificare un intervento.
Considera inoltre che non tutti sono buoni candidati per il trapianto, e in genere chi ha i capelli molto sottili non ottiene risultati eccelsi in termini di copertura, sopratutto se l'area da trattare è molto estesa.
Con questo non ti voglio scoraggiare, però deve esserti chiaro che il trapianto non è sempre la soluzione definitiva e che devi valutare la scelta molto accuratamente, perchè si parla sempre di un intervento chirurgico che ti lascerà dei segni indelebili sulla testa. Questo è un discorso molto generale, anche perchè non avendo visto nessuna tua foto è molto difficile sbilanciarsi in qualsiasi previsione.
Detto questo, ribadisco, chiedi consiglio al tuo dermatologo e poi se ti va facci sapere cosa ne pensa lui. O se vuoi dei pareri più circostanziati metti qualche foto.