Trapianto

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
Salve volevo un vostro parere riguardo al trapianto,io sono un ragazzo di 19 anni i capelli non mi mancono ma non sono folti e tra un paio di anni volevo sottopormi ad un trapianto visto che la fina e minox,non mi hanno aiutato molto,praticamente è da quand sono nato che non ho avuto capelli folti e volevo sapere se il trapianto mi poteva aiutare.grazie

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
verso che eta si puo fare?(comq ho anche il capello miniaturizzato per questo non sono molto folti)

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non c'è un'età fissa ma è meglio essere abbastanza stabili come situazione. ti consiglio di mettere qualche foto della tua testa su http://bellicapelli.forumfree.net/?s=36e9e256ef61dc6d5047b633e4663207&

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
sei molto giovane antonio troppo per un autotrapianto.
Prendi in considerazione l'idea di una seria cura farmacologica.
Sicuramente avrai benefici.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
in teoria l'autotrapianto andrebbe fatto a calvizia stabilizzata...
Cioe' quando la tua calvizia si sara' bloccata.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
raga il fatto è che non ho una calvizia ma ho il capello miaturizzato, nel senso dai lati e di dietro i capelli ci sono e folti ma di sopra soprattuto di davanti sono miniaturizzati e sono molto meno rispetto ai lati e dietro, io per ora sto facendo la cura detta dal mio dermatologo,che consiste in propecia e aloxidill 2 percento che tra un po sostituisco con quella al 5 percento,ma non credo che i capello miniaturizzati ricrescano è da due anni quasi che prendo propecia e uso aloxidill.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Se di famiglia hai un'androgenetica e credo tu ce l'abbia altrimenti il tuo derma nn ti avrebbe prescritto il propecia!
Prima o poi li perdi..
Dunque se tu fai un'autotrapianto ora tra sei anni la tua calvizie progredira'..
e quelli autotrapiantati ti rimarranno mentre ,gli altri li perderesti..
poi quando ti fanno un'autotrapianto ti rimane una cicatrice dietro cosa che se ne perdi ancora e magari ti tocchera' rasarti a zero sarebbe evidentissima!..
Nn so se mi spiego,io te lo sconsiglio prova a chiedere anche al dott.gigli che lui ne sapra' di piu..
Ciao

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
di famiglia nessuno ha questo capello miniaturizzato mio nonno paterno ha i capelli foltissimi e ha 82 anni,mentre mio nonno materno ora nn ha + i capelli e ha sempre 80 anni ma quando era giovane fino a 50 anni aveva un sacco di capelli veramente ma lui usava la brillantina che c'èra anche a quel tempo e ne usava molta sempre e questo credo che abbia provocato anche la perdita.Il mio capello miniaturizzato è cosi dalla nascita nel senso che non ho perso altri capelli.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
NN si prescrive la finasteride senza aga, e òa brillantina nn centra cn il perdere i capelli,se tuo nonno ora e' pelato impossibile che abbia iniziato a 50 anni.
Avrai preso da lui.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
dubito il dott gigli posti in qst sezione personalmente non l'ho mai visto postare qua. cmq antonio leggendo i tuoi interventi qui hai una situazione mlt simile ad un mio amico ke tirandosi su i capelli col gel gli si vede interamente la cute...e non è calvizie xkè anke lui da piccolo era così! dunque è un discorso di densità spessore e pigmentazione del capello e fine.
cmq se hai dubbi riguardo circa qst potenziale aga (altriment xkè t avrebbe prescritto finasteride??) senti il tuo medico o eventualmente se vedi ke non ti sa rispondere cambialo come ho fatto io! di incompetenti in materia ce ne sono tanti e se c'è androgenetica è la prima cosa ke in assoluto dice: la diagnosi
ciao

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
oki grazie delle risposte, comq mercoledi torno da questo dermatologo ma secondo voi che domade gli dovrei fare?e un ultima cosa se quindi non ho un'aga è inutile che tento di fare il trapianto?