Buongiorno sono nuova del forum! Ho 37anni e problemi di capelli da una vita! È iniziato tutto a 19/20anni,quando mi accorsi di perdere un'elevata quantità di capelli, provai ad andare da un dermatologo,ma come soluzione mi propose degli integratori e non ricordo bene cos'altro. La caduta ovviamente non si fermò. Mi rivolsi allora ad un endocrinologo che mi disse per la prima volta, dopo avermi prescritto delle analisi specifiche, che il mio era un problema di alopecia androgenetica. Mi segno un antiandrogeno e la pillola. Stessa cosa fece un centro specializzato a Roma che mi integro anche il minoximen 5% oltre la pillola e l'antiandrogeno. I trattamenti con questi farmaci ed il minoximen mi fece riacquistare un bel po' di capelli. A quel punto feci un trapianto, che però risulto inefficace forse anche perche non feci più nessuna terapia di mantenimento se non continuare ad assumere la pillola yaz e il minoximen 5%, fino a un mesetto fa e la situazione seppur con un diradamento importante era stabilizzata . Oggi dopo alcune analisi prescritte dalla mia ginecologa, ho scoperto di non poter più prendere la pillola yaz perché ho un "omozigote mutato" e la pillola è fortemente sconsigliata! La domanda che vi pongo se qualcuna di voi ha lo stesso mio problema è questa : quale Terapia potrebbe essere indicata nel mio caso? Sto perdendo di nuovo tanti capelli senza l'assunzione della pillola! Sto pensando ad un altro trapianto, ma vorrei prima stabilizzare la situazione dei miei capelli per non rendere di nuovo tutto vano! Potete raccontarmi le vostre esperienze? Grazie