Trapianto ?

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Salve, sono stato da 3 dermatologi, marliani, speziali e gigli.
nessuno dei 3 mi dice di avere alopecia nonostante abbia la frontoparietale, nessuno mi ha prescritto minoxidil o propecia, ma ottimi shampoo (gigli e marliani) o un'antidepressivo e una lozione quando li lavo (marliani), mi chiedevo se posso pensare a un trapianto, ho 23 anni, ho devo aspettare di averne per forza 30 ?

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
nessuno dei 3 mi dice di avere alopecia nonostante abbia la frontoparietale, nessuno mi ha prescritto minoxidil o propecia, ma ottimi shampoo (gigli e marliani) o un'antidepressivo e una lozione quando li lavo (marliani), mi chiedevo se posso pensare a un trapianto, ho 23 anni, ho devo aspettare di averne per forza 30 ?

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro RALF
ne abbiamo parlato tante volte...se gli ottimi medici ai quali ti sei rivolto non ritengono necessario un trapianto perchè la tua caduta è dovuta alla depressione, non devi più pensarci!
Stai seguendo una cura che cerca di ristabilirti non solo dal punto di vista tricologico ma anche e, soprattutto, da quello morale!
Concentrati su questo obbiettivo e vedrai che anche la tua chioma ne verrà fuori![;)]

In bocca al lupo e stai sereno![:X]

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
non hanno rilevato alopecia androgenetica sulla mia chioma, di trapianto non ne ho mai parlato.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ma con me ne hai parlato e sai bene i discorsi che abbiamo affrontato...così come sai che nessun medico ti dirà di sottoporti, almeno ora, ad un trapianto!
Caro RALF pensa a curare la tua anima che è molto più importante e vedrai che il resto si sistemerà da solo![;)]

Ti abbraccio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ralf, ma cosa ti hanno diagnostico i docs? Che terapia ti hanno prescritto? Come stai messo a capelli?

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ralf, ma cosa ti hanno diagnostico i docs? Che terapia ti hanno prescritto? Come stai messo a capelli?

tutti mi hanno diagnostico come non alopecico, tutti i test negativi dal pull-test al tricogramma, credo ho avuto un'effluvio e marliani per questo mi ha dato il galenico, non so penso cosi.
gigli mi aveva dato lo shampoo deltacrin, ma notavo che cadevano ancora capellini ai bordi delle tempie, invece marliani mi ha prescritto uno psicofarmaco, biotina (diathynil), uno shampoo tricologico che hanno solo a firenze, e poi un galenico a base di melatonina idrocortisone acetato estrone base alcool 75° tutto a 0.05% e ora mi sono caduto quelli capellini e si e sembra fermata la caduta, mi sono diventati piu robusti come delle querce, forti e lucidi, pero ho sempre la stempiatura un po larga non essendo alopecico volevo pensare per un trapianto ad alta densita visto che li ho folti, e ora ancora di piu. se interessa lascio una mia foto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se tutti i test indicano che non hai AGA,allora, complimenti. Ti direi, cmq, di inserire la foto;forse, si tratti soltanto di un'alopecia fisiologica. Non hai AGA e non credo che il dottore Marliani ti consigliasse un psicofarmaco in caso di effluvium.
Saluti e cerca di star tranqui!!![;)]

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
lo psicofarmaco e per la depressione che provoca poi effluvio, se qualcuno mi aggiunge all'album foto posto le mie foto.

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ma con me ne hai parlato e sai bene i discorsi che abbiamo affrontato...così come sai che nessun medico ti dirà di sottoporti, almeno ora, ad un trapianto!
Caro RALF pensa a curare la tua anima che è molto più importante e vedrai che il resto si sistemerà da solo![;)]

Ti abbraccio

con te ne ho parlato, perche e un piacere parlare con te, poi sai che c tengo a te.