trapianto unica soluzione?

20 Marzo 2020
16
0
5
firenze
salve

ho sempre sofferto di perdita di capelli fin da giovane
Ora ho 45 anni dallo scorso inverno ho visto un peggioramento notevole e rapido prendo da 5 mesi - 6 mesi finasteride da un mesetto ho provato ad aggungere minoxidil
Ho fatto qualche visita su firenze ma sono rimasto a di poco deluso un cento senza far nome mi proponeva un contratto da 399 euro a mese per 12 mesi per fermare la caduta altri c'e poco da fare e' calvizia ereditaria che posso risolvere olo con trapianto

Meglio mollare e trovarsi calvo? o resistere

Unica cosa che ho notato da quando e degenerato tutto e dolore sulla cute anche solo a toccare o muovere i capellei rimasti ed una infiammazione della prostata che va e viene ma certi giorni mi da fastidio a stare anche solo seduto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande e posta foto

Evidentemente non ti sei mai rivolto ad uno specialista serio.
Il trapianto non è la panacea,prima di tutto devi arrivarci con una situazione stabile,quindi ti devi curare prima e dopo
Qui alcune info
 
20 Marzo 2020
16
0
5
firenze
quando scrive " Evidentemente non ti sei mai rivolto ad uno specialista serio. "
si ho passato 3 vistie da 2 centri ed un trecologo ma i primi due casi il primo cosi mi proponeva cosi Prp ad una visita facciamo un PRp (penso si chiama ) 400 euro piu iva altro un contatto da 399 euro a mese che mi dava assistenza e cure per un anno che mi avebbero mantenuto i capelli esistenti, il tricologo invece alla mia eta unico e prendere finasteride altre possibilita non ne ho. Sono rimasto molto deluso di queste esperinze pero se e' n processo inevitabile lo accetto ala mia eta. Per 2-3 mesi non stavo cosi male come situazione.

Come stato sono penso 4A circa

Non prendo farmici, forse ho vissuto un perido di stress per la separazione ma orami e' superato

Come cura faccio finasteride da 5-6 mesi e minoxidol da un mese qualche integratore

Esami del sangue e molto che non li faccio circa 2-3 anni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Gia' che mi parli di centri,sono da evitare come la peste
La tua situazione e molto avanzata ovviamente qui c'e' solo il trapianto
Penso che non sia qualche mese che sei in queste condizioni,magari hai aspettato tanto prima di agire
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope
20 Marzo 2020
16
0
5
firenze
In toscan achi mi conosglia ?

No sono anni che ho visto un peggioramento ma la situzione e' degenerata da dicembre, dientro avevo capelli che coprivano tutto e' tanto? e gia prendevo finasteride

A questo punto posso continuare con cura o tempo perso anche mettere minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
No con la cura qui non vai da nessuna parte.
Comunque se intendi intraprendere la strada del trapianto informati molto bene
Qui le basi
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope
20 Marzo 2020
16
0
5
firenze
grazie, capisco che al di fuori di Milano in Italia ci sono poche persone capaci di fare trapianti, perche' penso che mettersi in mano di incapace e' molto facile
Per finasteride e minoxidol posso interrompere allora una volta finiti
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Partendo dal principio che comunque il primo step è un parere dopo il quale sarai Tu a decidere come proseguire mi sembra che per un intervento come questo Milano non è così lontana.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Salve, Vorrei gentilmente chiederere tre informazioni se può: 1) E' possibile fare un trapianto di capelli da prelevare da sottobarba, schiena e petto, considerato che ho fatto 2 trapianti e non ho area donatrice dalla nuca? se si chiedo se dolorante e il costo approssimatamente se risulta essere più caro di un trapaianto tradizionale ? 2) Nel frattempo a casa ho un dermapen e possibile utilizzarlo per la stimolazione e mantenimento dei miei capelli? mi consiglia di utilizzarlo con aggiuntaa di minoxidil da utilizzare prima o dopo il trattamento del dermapen? 3) La micropigmentazione utilizzando il minoxidil sopra scompare dopo un poco di tempo ed è efficace davvero per nascondere i buchi rimasti tra i capelli dell scalpo? Grazie infinitamente per l'aiuto per lo meno psicologico che può darmi nelle risposte. Un cordiale saluto e buon lavoro. Emanuele
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Ciao Emanuele

puoi scrivermi in privato per domande specifiche. I pazienti che hanno già fatto diversi interventi devono essere valutati con molta cura e i suggerimenti vanno dati dopo un esame attento.
Non riferendomi specificamente a Te ma per allargare il senso della discussione credo che a vote si perda di vista lo scopo degli interventi.
Cerchiamo tutti di finalizzare i nostri interventi al benessere, di raggiungere un look gradevole con i capelli che facciano da piacevole cornice al viso.
I peli dalla barba, della schiena e del petto si possono prelevare con delle regole precise ma l'affidabilità dell'attecchimento può variare.
Quando si parla di questi interventi "speciali" si rischia che passi per normale un modo di ragionare solo chirurgico, un modo per essere chiari che non mette queste azioni come eccezione ma segue invece una logica che io definisco del "RASCHIARE IL FONDO".
Io sostengo che invece si debba sempre procedere per Step, ed ogni Step vada valutato.
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Buongiorno Dott. Tesauro,

Intanto la ringrazio per la sua speciale risposta, che purtroppo come dice lei non è facile capire l'entitàd ella cosa se prima non si è verificato lo stato da cui si parte e l'aspettativa che si vorrebbe raggiungere. Ma capisce che avendo avuto 2 trapianti e mezzo già svolti una mezza fue nel lontano 2007 una strip2012 e una fue 2016, capisce bene che sono un poco rattristato dal fatto che quasi mi ritrovo ad una fase iniziale quindi non è facile mandarla giù l'ipotesi di essere nuovamente con pochi capelli, non saprei cosa esattamente non ha funzionato. Una cosa è certa che non ho mai utilizzato Finasteride ma solo il minoxidil usato in malo modo, forse devo attribuire i miei insucessi a questi ultimi due? non saprei adesso penso che siano rimasti qualche capello trapiantato qualche capello indigeno e nient'altro, pertanto sono sincero non granchè voglia di spendere altri soldi e sacrifici post operatori, adesso provo con il dermapen che ho in dotazione per stimolare la ricrescita che ho a casa mia facendolo da me .... mi scuso per lo sfogo ma penso lei mi capisce, un cordiale saluto
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Almeno per quanto concerne la Terapia dovresti smetterla di autosabotarti.
Evita la convinzione che un fallimento o una incapacità abbiano una durata temporale illimitata.
Non ci sei riuscito a 25 anni? Bhe adesso è un altro discorso!
Personalmente a scuola odiavo la Storia eppure oggi leggo libri di storia uno via l'altro.
Credevo anch'io che la lozione mi avrebbe dato fastidio e dopo un po' avrei mollato......invece la faccio da anni.

Questa trappola mentale, descritta molto bene nei libri di Pietro Trabucchi, si chiama PERMANENZA .....
... basando la tua previsione di quanto accadrà sui pregressi fallimenti ti convinci che il tuo sforzo non otterrà effetti, e così rinunci a metà strada.

voglio dirti Emanuele, pur essendo difficile esprimere un parere senza conoscerti, che sei inizi il Dermapen o qualsiasi altra terapia senza una guida e con lo stesso spirito delle precedenti terapie potresti cadere negli stessi errori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Buongiorno Dottore Tesauro,

le chiedo scusa se le rispondo in ritardo.

Si lei ha ragione assolutamente, bisogna pensare sempre in positivo e non pensare a quello che si è fatto nel passato ma nel reagire per il presente e futuro.Ad ogni modo adesso mi sto informando di prendere la Finasteride topica perlomeno per mantenere quelli che ci sono, purtroppo alla sistemica non mi fido per i problemi che lei sa in più anche perchè per un problema mio di fegato devo stare attento a quello che ingerisco, pertanto sarò costretto a prenderla topica, con la speranza di non vedere sides anche con la topica che a mio avviso sembrerebbe efficace quasi quanto la sistemica ma con sides forse quasi nulli, se mi conferma il tutto ne sarei grato.

Grazie Dottor. Tesauro
 
12 Maggio 2020
41
28
15
Milano
Gentile Emanuele

Mi allaccio a quanto già scritto dal Dottor Tesauro: procedere step by step con positività e un certo pragmatismo credo sia l’approccio migliore per ottenere un risultato, senza badare al passato.
Non so cosa tu intenda per “informarsi” ma, secondo la mia opinione, la cosa più utile è affidarsi ad un medico tricologo esperto che possa consigliarti e guidarti durante il percorso terapeutico e/o chirurgico.
La finasteride per uso topico può essere una valida alternativa con il minimo rischio di effetti collaterali.