Trapianto: unica soluzione per riavere la chioma?

7 Dicembre 2007
1
0
5
Buongiorno a tutti, sono nuovo.
la mia situazione è:
1) evidente stempiatura;
2) capo diradato;
3) chierica.
posso risolvere solo con il trapianto o ci sono cure in grado di ridarmi la capigliatura?
grazie sin d'ora a chiunque potrà fornirmi deòlle indicazioni.
ah, dimenticavo la mia età è di 42 anni.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ti consiglio una bella visita a Pescia (Pistoia), dal Dott. Gigli.
Perché può valutare bene la tua situazione (ogni androgenetica ha una sua storia!) e vedere il da farsi.
Certo che ci sono le cure, ma non son per tutti uguali, avevo cominciato anch'io una cura fai da te, ma da quando sono andato da Gigli che m'ha prescritto una cura più specifica per la mia situazione le cose in testa da allora vanno meglio.
Non è nemmeno facile consigliarti senza una foto. Ma ancora più specifico di una foto ci sarebbe da fare il tricogramma, Gigli lo fa nel suo laboratorio.

Saluti.

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65
In generale le cure farmacologiche al massimo mantengono/ritardano la caduta o irrobustiscono i capelli che hai ..per le zone prive di capelli nessuna cura ti farà ricrescere i capelli ...in quel caso il trapianto è la soluzione ideale...

comunque il primo passo è quello di andare da un bravo dermatologo

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Citazione:Messaggio inserito da atlasuforobot
In generale le cure farmacologiche al massimo mantengono/ritardano la caduta o irrobustiscono i capelli che hai ..

non è vero.dipende da caso a caso,è soggettivo.c'è anche chi ha ricrescita

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Citazione:Messaggio inserito da semmy83
Citazione:Messaggio inserito da atlasuforobot
In generale le cure farmacologiche al massimo mantengono/ritardano la caduta o irrobustiscono i capelli che hai ..

non è vero.dipende da caso a caso,è soggettivo.c'è anche chi ha ricrescita

si, del naso

ciao

[:D]

23 Novembre 2007
595
7
265
e allora alcune foto che ho visto di Gigli o altri medici o anche qui nel forum di alcuni utenti sono FALSE.
Se parlate solo di irrobustimento, blocco di caduta o ritardo e non di ricrescita DEVO PENSARE QUESTO: ho visto un sacco di persone con zone calve anche se non molto estese (non parlo di pelate o vaste chieriche enormi) RIOTTENERE i capelli.
perchè ?

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
x DAG: forse dovresti informarti meglio....nessuna ricerca ha mai sentenziato che la fina non possa portar ricrescita in buoni risponditori. nel forum ce ne sono tanti.
quindi il naso potrebbe crescere a te.. [:D]

cia [:D]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
quoto semmy

e invincible...sono vere, ne ho viste alcune anch'io anche di persone con enormi diradamenti che hanno recuperato quasi tutto.
certo si tratta di casi non così frequenti, è giusto non dare speranze esagerate ma che ci siano benefici in gran parte degli utilizzatori è un dato di fatto

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65
ragazzi siate realisti ...se una zona è calva grande o piccola i capelli non possono ricrescere perchè non ce ne sono più...ormai si sono atrofizzati...se una zona è diradata la finasteride può interrompere e irrobustire i capelli sempre più sottili per effetto del dht...sono sempre quei capelli ma di maggior volume e non nuovi capelli a dare la copertura...poi è bene ricordare che la fina è efficace quando prima la prendi ... se incominci a 30,35,40 anni l'efficacia diminuisce....

comunque vai da un dermatologo e ti togli tutti i dubbi

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
ok mastro lindo non diventerà mai branduardi ma se si interviene in tempo con bulbi ancora attivi e diradamenti non eccessivi va detto che si può ottenere anche molto.

Quoto cmq di andare da un dermatologo come prima cosa

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Citazione:Messaggio inserito da semmy83
x DAG: forse dovresti informarti meglio....nessuna ricerca ha mai sentenziato che la fina non possa portar ricrescita in buoni risponditori. nel forum ce ne sono tanti.
quindi il naso potrebbe crescere a te.. [:D]

cia [:D]

ma la ricerca fa le sentenze ?

[:D]

la verità fa male ma va accettata

ciao

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
si dice da sentenze..[:D] senti non si tratta di verità ma di consstatazioni di fatto e soggettive.se a te non ha dato grandi effetti come me finora..non vuol dire che non ci siano soggetti in grado di riacquistare la buona salute di parte dei capelli miniaturizzati.la genetica insegna che siamo ognuno diverso dall'altro e l'aga non è stata ancora decifrata sotto questo aspetto.

ciao[:D]