TRAPIANTO SI/TRAPIANTO NO!

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Scusate,premetto che nn sono molto informata in materia...io ho una alopecia universale e pensavo di poter rikorrere a un trapianto ma il dermatologo ke mi ha in cura mi ha detto che nel mio caso nn si puo' eseguire un trapianto.E' davvero cosi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si stella,
nel tuo caso ci sono diversi problemi.
Prima di tutto nel caso di un auto-trapianto (così si chiama) dovrebbero prelevarti dei follicoli sani da una zona (di solio la parte della nuca)per poi trapiantarteli in zone diradate.
Per trapiantare tutta la testa ci vorrebbero poi moltissime unità follicolari, che però tu non hai a disposizione...
Terza cosa, se il tuo è un problema comunque autoimunitario, i capelli che verrebbero ipoteticamente trapiantati andrebbero incontro alla stessa sorte di quelli che ti sono già caduti....
Quarta e ultima secondo me NON possibilità sarebbero i capelli artificiali... che personalmente sconsiglio vivamente per tante ragioni. Anzi non credere a chi ti dice il contrario...
Un abbraccio

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Grazie claudia...mi hanno dato piu' o meno le stesse motivazione ,che tra l'altro mi sembrano giuste..m avolevo cmq un vostro parere!Grazie!kiss kiss!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehehe Delfina era una domanda a trabocchetto? [:D][:D][:D][:D]
Beh meno male che ho dato le stesse motivazioni allora...[:D][:D][:D]
Un bacione

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
non credo il trapianto ti possa aiutare in questo caso.
ha mai pensato a delle protesi di ultima generazione? tipo lace, ultralace?

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao, secondo me conviene aspettare ancora qualche anno, vedrete che con le staminali qualcosa di buono salterà fuori.

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
oddio quando leggo di una ragazza con problemi ai capelli mi viene un effetto strano

posso solo immaginare come si possano sentire soprattutto pensando a quando siamo rare, di noi maschietti pelatoni ce ne sono molti di più e come si dice mal comune mezzo gaudio

bacioni delfina

america1983

Utente
18 Giugno 2007
3
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Zarr
oddio quando leggo di una ragazza con problemi ai capelli mi viene un effetto strano

posso solo immaginare come si possano sentire soprattutto pensando a quando siamo rare, di noi maschietti pelatoni ce ne sono molti di più e come si dice mal comune mezzo gaudio

bacioni delfina

sono una ragazza di 23 anni con l'alopecia androgenetica da più di 3.
solo chi è nella mia situazione può immaginare quanto sia stata male per molto tempo,presa in giro da tanti nonostante sia molto carina.
da più di 1 anno mi sento meglio,più sicura di me,non voglio più nascondermi sotto cappelli per poter sorridere in mezzo alla gente a testa alta!

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Citazione:

sono una ragazza di 23 anni con l'alopecia androgenetica da più di 3.
solo chi è nella mia situazione può immaginare quanto sia stata male per molto tempo,presa in giro da tanti nonostante sia molto carina.
da più di 1 anno mi sento meglio,più sicura di me,non voglio più nascondermi sotto cappelli per poter sorridere in mezzo alla gente a testa alta!

Voglio il tuo contatto Msn...