Trapianto si, no, o più avanti? E dove?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mm, chiedo conferma, in tutte le nostre e-mail parlavamo di FUE senza rasatura.
La tecnica strip sarebbe quella vecchia e antiquata?
Esatto. Quella che lascia quella cicatrice bruttissima. Dipende dal singolo caso ovviamente ma in generale la fue esteticamente é meno sgamabile in zona donor.
 

suucascu

Utente
26 Gennaio 2020
35
2
15
France
sinceramente io non sono abbastanza informato, ma da quel che sapevo fut era la vecchia tecnica rimpiazzata dalla fue, più costosa ma migliore.

In ogni caso, HLC mi propone appunto FUE. Ho cercato già varie recensioni online e sembra una buona clinica ma sono ovviamente un po' titubante.
Procedo? O Attendo di sentire Pekiner o Asmed o De Freitas?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
552
415
Roma
sinceramente io non sono abbastanza informato, ma da quel che sapevo fut era la vecchia tecnica rimpiazzata dalla fue, più costosa ma migliore.

In ogni caso, HLC mi propone appunto FUE. Ho cercato già varie recensioni online e sembra una buona clinica ma sono ovviamente un po' titubante.
Procedo? O Attendo di sentire Pekiner o Asmed o De Freitas?
HLC ottima clinica. Una delle poche in Turchia che utilizza la lateral slit e lo stick and place in che da usare bene i BHT
È li e si è formato Pekineer
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
sinceramente io non sono abbastanza informato, ma da quel che sapevo fut era la vecchia tecnica rimpiazzata dalla fue, più costosa ma migliore.

In ogni caso, HLC mi propone appunto FUE. Ho cercato già varie recensioni online e sembra una buona clinica ma sono ovviamente un po' titubante.
Procedo? O Attendo di sentire Pekiner o Asmed o De Freitas?
La HLC fa solo FUE ed è una buona clinica, anche le altre che hai citato lo sono, devi solo trovare quella più adatta alle tue esigenze e gusti estetici.
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
mio umile parere, il problema dei chirurghi esteri non è l'indiscussa capacità ma la eventuale (sgrat) responsabilità giuridica, praticamente impossibile da far valere, nonché le successive verifiche post operatorie.
deve andare tutto bene insomma
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

suucascu

Utente
26 Gennaio 2020
35
2
15
France
La HLC fa solo FUE ed è una buona clinica, anche le altre che hai citato lo sono, devi solo trovare quella più adatta alle tue esigenze e gusti estetici.
In che modo capisco le differenze in termini di esigenze e gusti estetici?
Il mio caso (come si vede dalle foto) è principalmente di rinfoltire la zona frontale (mi dicono tutti circa 2500 graft necessarie), ho i capelli medio lunghi, lisci, e opto per l'intervento senza rasatura.
Ci sono differenze sostanziali tra scegliere una clinica e un'altra?
 

suucascu

Utente
26 Gennaio 2020
35
2
15
France
mio umile parere, il problema dei chirurghi esteri non è l'indiscussa capacità ma la eventuale (sgrat) responsabilità giuridica, praticamente impossibile da far valere, nonché le successive verifiche post operatorie.
deve andare tutto bene insomma
Beh, si, vero. Per quello non vado in una low cost (ho ricevuto preventivi da meno di 3000 euro) ma in una considerata di qualità, dove vengo operato da chirurghi e non ragazzini.
Il problema è che in Italia oltre alla Insalaco (che mi hanno sconsigliato) e Gambino (che fa FUT) non ne conosco
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Beh, si, vero. Per quello non vado in una low cost (ho ricevuto preventivi da meno di 3000 euro) ma in una considerata di qualità, dove vengo operato da chirurghi e non ragazzini.
Il problema è che in Italia oltre alla Insalaco (che mi hanno sconsigliato) e Gambino (che fa FUT) non ne conosco

In Italia veramente uno tra i più quotati, se non il più quotato, è il Dr. Tesauro a Milano.
Magari non è all'altezza dei top esteri tipo Couto o Hasson&Wong ma per casi del genere come il tuo mi pare operi molto bene.

E' sempre molto professionale, serio e competente.
Costicchia? Sì ma non è il classico chirurgo "avido" che ti vuole alleggerire il portafogli... figurati infatti che in alcuni casi è il primo a sconsigliare il trapianto.
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Beh, si, vero. Per quello non vado in una low cost (ho ricevuto preventivi da meno di 3000 euro) ma in una considerata di qualità, dove vengo operato da chirurghi e non ragazzini.
Il problema è che in Italia oltre alla Insalaco (che mi hanno sconsigliato) e Gambino (che fa FUT) non ne conosco
tutti possono sbagliare o semplicemente fare lavori non all'altezza, certo con i migliori il rischio si riduce, ma io (parlo per me) vorrei sempre una rete di salvataggio e se vai in turchia o canada ciao...deve andare bene al primo colpo perchè nessuno mai risponderà di nulla (tralasciando i controlli post operatori che possono non essere fondamentali )
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Beh, si, vero. Per quello non vado in una low cost (ho ricevuto preventivi da meno di 3000 euro) ma in una considerata di qualità, dove vengo operato da chirurghi e non ragazzini.
Il problema è che in Italia oltre alla Insalaco (che mi hanno sconsigliato) e Gambino (che fa FUT) non ne conosco
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
sinceramente io non sono abbastanza informato, ma da quel che sapevo fut era la vecchia tecnica rimpiazzata dalla fue, più costosa ma migliore.

In ogni caso, HLC mi propone appunto FUE. Ho cercato già varie recensioni online e sembra una buona clinica ma sono ovviamente un po' titubante.
Procedo? O Attendo di sentire Pekiner o Asmed o De Freitas?
ultima cosa, la prima affermazione, parlo da persona che ha parlato con diversi chirurghi, non corrisponde proprio al vero, fut e fue sono due percorsi paralleli che vengono scelti sulla base della esigenza individuale (quantità di uf, aspettative riguardo alle scar che lasciano entrambi, attecchimento ...) non c'è uno migliore o peggiore, ma c'è la tua esigenza specifica
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
In che modo capisco le differenze in termini di esigenze e gusti estetici?
Il mio caso (come si vede dalle foto) è principalmente di rinfoltire la zona frontale (mi dicono tutti circa 2500 graft necessarie), ho i capelli medio lunghi, lisci, e opto per l'intervento senza rasatura.
Ci sono differenze sostanziali tra scegliere una clinica e un'altra?
Per i gusti estetici semplicemente il disegno dell'HL, non tutti lo fanno allo stesso modo. Per il resto dipende da quello che cerchi e dal trattamento che vorresti ricevere dalla clinica, ad esempio, c'è chi preferisce solo il punch manuale e non motorizzato e a chi non importa, chi preferisce che le fasi dell'HT vengano eseguite da un medico e a chi invece non importa e vanno bene anche gli assistenti e cosi via, sono tante le cose da valutare in base alle proprio preferenze ed esigenze.
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Beh, si, vero. Per quello non vado in una low cost (ho ricevuto preventivi da meno di 3000 euro) ma in una considerata di qualità, dove vengo operato da chirurghi e non ragazzini.
Il problema è che in Italia oltre alla Insalaco (che mi hanno sconsigliato) e Gambino (che fa FUT) non ne conosco
Ciao, come mai ti hanno sconsigliato la Insalaco?
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86