1) il trapianto è un intervento con un pre operatorio (antibiotici) e un post operatorio (croste, cicatrici etc): non è come mettere un rene nuovo ma non è neanche come andarsi a far spremere i punti neri.
2) se fai un trapianto a 21 e l'aga prosegue ti ritrovi con tempie belle folte e crapa pelata, quindi è anche possibile che il chirurgo ti sconsigli il trapianto. Va studiato di caso in caso per garantire risultati ottimali ed esteticamente duraturi.
3) non lo faresti in italia, perchè non mi risulta ci siano chirurghi preparati (poi magari ci sono e sono io a non conoscerli)
4) puoi scegliere tra strip (cicatrice dietro la crapa) e fue (no cicatrice, ma tecnica un pochino meno performante) e credo che per coprire le tempie con 3 o 4 mila euri te la cavi (ma anche meno)
Se hai una frontoparietale fisiologica (e quindi hai il vertex intatto) sei a cavallo perchè è la situazione migliore per i trapianti. ma questo deve essere il tuo dermatologo a diagnosticarlo. E prima di tentare il trapianto in genere si tenta una cura. Ciao!
La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)