Trapianto per reinfoltimento

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Buonasera a tutti,

premetto che sono ignorante in materia trapianti e che questo è il mio primo post su questa parte di sezione.

Mi chiedevo ( domanda stupida direte voi), si può effettuare un auto trapianto solamente per reinfoltire? Faccio un esempio,prendiamo la mia situazione,hamilton 2,leggerissima stempiatura e diradamento diffuso x tutto il cuoio capelluto,posso farmi trapiantare i capelli su tutto il cuoio proprio per andare a reinfoltire,o nn è permesso,poichè ( faccio sempre ipotesi io) andrebbero a danneggiare gli attuali capelli,o che ne so,è proprio una tipologia di trapianto sconsigliata?

Grazie in anticipo a tutti

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Guarda ti posso dire che questo genere di trapianti sono molto rischiosi,se dovessi guardare i casi visti sono stati più gli insuccessi,perchè quando si lavora vicino agli indigeni per inserire nuovi bulbi il shock loss è sicuro al 100% e poi se appunto i tuoi capelli sono già in fase di miniaturizzazione non crescono più!!! E alla fine ti trovi al punto di partenza,e molto difficile la tua situazione..

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie mille per le risposte!

Per ora sto provando ancora a salvare e rinforzare qlli che ci sono! La prospettiva di un trapianto è molto lontana,cmq mi voglio iniziare ad istruire sulle tecniche!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
come altri ti hanno già detto il trapianto per un re-infoltimento generale è molto rischioso perchè rischi di danneggiare tutti i capelli che hai ancora (e che in parte magari si stanno miniaturizzando rendendoli quindi più deboli).

Tra l'altro capisco perfettamente quale sia il tuo obiettivo perchè penso tu abbia una situazione simile alla mia...

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Kakaroth,

se io mi faccio crescere i capelli al punto giusto,me li pettino bene,non si direbbe neanke ke ho problemi,solo che io ( come tutti) vorrei molto di piu,vorre riuscire a nn vedere la cute neanke sotto la luce, chiedo troppo? Quindi capisci,pur essendo lontano per ora dal voler fare un trapianto,se riuscissi a mantenere la situazione (come sto facendo) e magari che ne so,tra un anno o due fare un trapiantino( situazione economica permettendo) ke mi reinfoltisce il tutto sarebbe il massimo.

23 Novembre 2007
595
7
265
ma io ho visto un sacco di trapianti di reinfoltimento senza problemi, dove l'obiettivo era proprio aumentare la densità, ma che dite ? inoltre lo shock loss non è permanente...

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ma che dici tu, guarda che lavorare tra gli indigeni è un'intervento molto complicato e io non parlo per sentito dire come molti,ma di fatto o fatto 3 trapianti con questa situazione e ti posso garantire che il successo è una vera giocata rosso nero.. Poi ognuno faccia come crede..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
the invincible ha scritto:
ma io ho visto un sacco di trapianti di reinfoltimento senza problemi, dove l'obiettivo era proprio aumentare la densità, ma che dite ? inoltre lo shock loss non è permanente...

potresti linkarci foto di questi interventi?

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ragazzi,
anche io penso di essere in una situazione simile a Davids.
Ho fato un consulto on-line con il dott. Koray e mi ha detto che le percentuali di successo nel mio caso sarebbero poche...
Non ci credevo perchè pensavo al vantaggio di avere una zona donatrice molto ampia..

Il mio è simile ad un pattern femminile o psicogena e la cosa che mi rode di più è che non riesco a capire di preciso di che aga si tratta.

Magari a noi potrebbe aiutarci anche una buona spazzola laser..non saprei..

23 Novembre 2007
595
7
265
le foto ?
sia qui che su bellicapelli ho visto un sacco di casi di REINFOLTIMENTO dove c'è un diradamento da aumentare di densità, non ho detto che non esiste lo shock loss ma a quanto ho sentito sia qui che in quel sito si parla di un effetto temporaneo del periodo di ricrescita.

nox23

Utente
13 Settembre 2012
81
0
65
per evitare lo shockloss post Ht,andrebbe fatta una cura di Finasteride 8-10 mesi prima,cmq non tutti capita lo shockloss post Ht e cmq rientra nel giro di 4-5 mesi

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
nox23 ha scritto:
per evitare lo shockloss post Ht,andrebbe fatta una cura di Finasteride 8-10 mesi prima,cmq non tutti capita lo shockloss post Ht e cmq rientra nel giro di 4-5 mesi

Buongiorno...
Ho quotato nox23, ma la mia situazione è la stessa degli utenti di sopra, ovvero capelli che si, ci sono e non sono pochissimi, ma frontale e vertice sono diradati, o comunque poco densi. Anch'io ho letto della possibilità di avere lo shock-loss, pertanto ne vorrei sapere proprio di più, in particolare proprio da nox23 visto che Feriduni è il chirurgo che più mi interessa (non posso prendere aerei, ci andrei in treno o con un mio amico, anch'egli interessato ad un eventuale trapianto). Tra l'altro, cosa importante, potrei aver bisogno di un intervento FUE, quindi meno invasivo. Come se la cava Feriduni con questa tecnica?

Possibile che, paradossalmente, ci siano meno possibilità di riuscita dove i capelli ci sono, che non nelle situazioni dove i capelli non ci sono?!

23 Novembre 2007
595
7
265
appunto scusate...non ho capito dove sarebbe il problema (veramente dico, spiegatemelo meglio se mi sbaglio, senza polemica) visto che lo SHOCKLOSS rientra comunque in 5 mesi (se c'è e se ti capita, visto che non capita a tutti) e visto che durante i 5 mesi intanto assisti passivo alla ricrescita post trapianto...se alla fine il risultato lo vedi dopo piu di un anno (risultato definitivo) intanto lo shockloss rientra (SE l'hai avuto) e le uf trapiantate ricrescono per quanto dovevano ricrescerti....
dove sarebbe il problema del trapianto per il reinfoltimento anche con un pattern femminile psicolgeno ? perchè Koray non è convinto della situazione di luigi ?
ditemi

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
the invincible ha scritto:
visto che lo SHOCKLOSS rientra comunque in 5 mesi (se c'è e se ti capita, visto che non capita a tutti) e visto che durante i 5 mesi intanto assisti passivo alla ricrescita post trapianto...se alla fine il risultato lo vedi dopo piu di un anno (risultato definitivo) intanto lo shockloss rientra (SE l'hai avuto) e le uf trapiantate ricrescono per quanto dovevano ricrescerti....

Qui si legge di AGA aggressiva e di relative cure, di caduta indotta da Minoxidil, di perdita di capelli per shock-loss dopo l'autotrapianto; e sempre scriviamo che poi i capelli ricrescono: dopo l'effluvio (altrimenti saremmo tutti calvi in meno di un anno), di capelli che ricrescono con l'uso del Minoxidil (dopo che nel frattempo ne sono caduti tanti per induzione...), di capelli che ricrescono dopo lo shock-loss... ma per adesso io di RICRESCITE ne ho viste poche [|)]

nox23

Utente
13 Settembre 2012
81
0
65
joe fanni ha scritto:
Qualcuno mi potrebbe dare la definizione di shock loss nel campo dell'autotrapianto? Cosa s'intende con esattezza?
La perdita dei capelli miniaturizzati intorno alle u.f. innestate nel trapianto

nox23

Utente
13 Settembre 2012
81
0
65
Rientra ma i capelli miniaturizzati cioè che in futuro cadranno con un shockloss cadranno prima x questo raccomandano l'uso di Finasteride Post Ht