Trapianto in Italia ... Consigli ?

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
Buongiorno a tutti mi piacerebbe confrontarmi con un esperto per discutere di un eventuale trapianto.

Ho la zona frontale con meno capelli rispetto alle altre zone e quindi vorrei porre il quesito se è possibile aumentare il numero di fusti tramite trapianto

Vorrei un medico che effettua il lavoro in Italia
Non mi interessano cliniche low cost
Avreste da consigliare qualche nominativo che effettua il trapianto?

Chiedo inoltre dopo l'intervento è necessario comunque continuare a prendere finasteride e minixidil ?

Vorrei evitare di prendere la finasteride a vita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Buongiorno a tutti mi piacerebbe confrontarmi con un esperto per discutere di un eventuale trapianto.

Ho la zona frontale con meno capelli rispetto alle altre zone e quindi vorrei porre il quesito se è possibile aumentare il numero di fusti tramite trapianto

Vorrei un medico che effettua il lavoro in Italia
Non mi interessano cliniche low cost
Avreste da consigliare qualche nominativo che effettua il trapianto?

Chiedo inoltre dopo l'intervento è necessario comunque continuare a prendere finasteride e minixidil ?

Vorrei evitare di prendere la finasteride a vita
 

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Buongiorno vorrei fare una domanda

Io vorrei fare il trapianto ho un diradamento sul vertex, purtroppo ho avuto side con finasteride, vorrei sapere quindi dopo aver fatto il trapianto che terapia posso fare perchè se dite che prima e dopo il trapianto dobbiamo continuare con le cure allora se uno ha side che senso ha fare il trapianto? io sto usando solo minoxidil 2% a giorni alterni.

Grazie
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
341
21
265
Buongiorno vorrei fare una domanda

Io vorrei fare il trapianto ho un diradamento sul vertex, purtroppo ho avuto side con finasteride, vorrei sapere quindi dopo aver fatto il trapianto che terapia posso fare perchè se dite che prima e dopo il trapianto dobbiamo continuare con le cure allora se uno ha side che senso ha fare il trapianto? io sto usando solo minoxidil 2% a giorni alterni.

Grazie
Secondo me senza prendere finasteride é troppo rischioso fare un trapianto.
Hai provato a diminuire la dose di finasteride? Ti chiedo questo perché diminuendo il dosaggio spesso si hanno molti meno sides. Un alternativa potrebbe anche essere finagel, che nel tuo caso che riguarda il vertex potrebbe darti una gran mano minimizzando i sides.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Buongiorno vorrei fare una domanda

Io vorrei fare il trapianto ho un diradamento sul vertex, purtroppo ho avuto side con finasteride, vorrei sapere quindi dopo aver fatto il trapianto che terapia posso fare perchè se dite che prima e dopo il trapianto dobbiamo continuare con le cure allora se uno ha side che senso ha fare il trapianto? io sto usando solo minoxidil 2% a giorni alterni.

Grazie
Sarebbe uno spreco di UF (e di soldi) fare un trapianto sul vertex senza sfruttare le cure in quanto è quello che si recupera più facilmente, la cosa ideale da fare sarebbe sfruttare le cure per recuperare il più possibile e poi se serve ancora fare il trapianto.
Hai avuto sides e hai mollato subito? Nella maggior parte dei casi proseguendo con l'assunzione i sides spariscono
 
  • Mi Piace
Reazioni: ifroc

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
La storia è lunghissima, io ho 42 anni e sono 14 anni che mi curo anche se negli ultimi 3 anni molto poco faccio solo minoxidil 2% a giorni alterni.
Facendola breve ho assunto finasteride circa 5 anni ed era tutto apposto, poi sono passato a quella Gel piu o meno altri 3 anni e tutto ok, poi ho fatto il metodo Xxxxxxx e li ho chiesto al chirurgo di poter riprendere quella sistemica perchè altrimenti non potevo applicare quella topica dopo il Xxxxxxx, e dopo 5 mesi sono comparsi i sides.... ho smesso ma non sono rientrati del tutto ed ho avuto problemi anche con il restax, adesso solo minoxidil. in breve la storia è questa. Potrei riprovare con il Gel forse quello non da problemi, il chirirgo per il trapianto mi ha detto che i trapiantati non cadono, le cure dovrebbero essere per gli indigeni giusto? a 42 anni la situazione dovrebbe essere abbastanza stabile a regola o no? almeno cosi mi è stato detto. Adesso devo anche andare dall'andrologo e vedo cosa mi dice, ormai aspetto la fine dell'estate. come posso fare per mettere una foto? grazie.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
*simo l'età è ormai una barzelletta...mio padre ha iniziato a pelare a 55+,stallone,travolta,gibson, van damne,penn ,sheen e chi più he ha più je metta post/around 40 ...i più a sto punto vanno di protesi (dimenticavo travolta,mccounaughei o come katz si chiama,cruise,somerhalder,pacino,bon jovi e compagnia)...ora o son tutti disinformati/rinco o sono super informati e coscienti...se al gg d'oggi rivuoi una chioma perfetta senza dover rinunciare ad altro (possibilità di rasarti a 0 ,non avere paranoie x possibili sides da cure che comunque non ti rimettono al 100% come vorresti ,la strada rimane solo una...macsergoni pazienza e soldi oltre che a esperienza personale o a pagamento per un risultato impeccabile)
Purtroppo inizio fortemente a pensare che è inutile curarsi per non vedersi al 100%,operarsi e non vedersi al 100% per di più dovendo aver timore di possibili complicanze (sides/scar) se il tutto non regge botta...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,940
982
615
In più...dopo l'ennesima lozione sbagliata dai luminari galenici delle farma che mi ha ingrossato una ghiandola pettorale dopo 2 applicazioni (beta al posto dell'Alfa sicuro come l'oro) ,andando a guardare i problemi con gli estrogeni son finito nell'airc...se andate a leggere ogni minima variazione ormonale in+ o in - di estrogeni o androgeni ha influenza negativa su possibile cancro (mammario-prostatico) e capisco quindi xchè molti endocrinologi sono contrari alle cure per capelli