Trapianto in giovane età (20 anni)

yanomoto

Utente
10 Agosto 2011
30
2
15
Salve a tutti, scrivo per quanto riguarda una problematica che mi sto ponendo da un po' di tempo... Soffro di alopecia dall'eta di 16 anni, attualmente ne ho appena 20. non posso definirmi in una situazione critica, infatti con capelli tenuti mediamente lunghi i mio problema è quasi invisibile, ma vivo con la costrizione di non poter tenere i miei capelli come piu voglio o che una ventata di troppo faccia risaltare la stempiatura che magari avevo perso tempo a nascondere davanti allo specchio.

Ora a mia calvizia è estesa ad una media stempiatura (nulla di clamoroso) ed un lievissimo diradamento de vertex. Sto da tempo prendendo in considerazione un trapianto di capelli che possa risloere i mio problema.

Mi sono documentaTO ED ho gia letto che i trampianto in giovane eta è sconsigiato... mA dopo averci pensato attentamente sono arrivato aa conclusione che perdere capelli a 30 anni, ma averne di decenti fino a quell età per me è moto più necessario che ritrovarmi comunque mezzo calvo a 30/35 anni e dover fare un trapianto che non mi ridarà mai tutti i capelli di un tempo... vi chiedo quindi, su precisa volontà del paziente può accadere che siano i dottori a rifiutarsi di effettuare i trapianto? a slceta credo sia puramente personale e varia in base all aspettative di ognuno... vorrei pareri magari anche di persone che hanno effettuato trapianti...l

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Guarda io ti do il mio parere: NESSUN CHIRURGO SERIO deciderà di operarti a 20 anni.. se però vai da un chirurgo che pensa solo a far soldi allora non dovrebbero esserci problemi.

Il trapianto a 20 anni credo che sia una rarità perchè l'AGA (sopratutto se come la tua che è iniziata in così giovane età) ovviamente è ancora in evoluzione e probabilmente dovrà raggiungere ancora il suo picco di cattiveria (perdonami il termine).
Ti dico questa cosa veramente col cuore e non per il gusto di darti una brutta notizia... ho 25 anni ed anch'io avrei una voglia matta di farmi un trapianto (soldi permettendo ovvio) ora che non sono ancora preso malissimo perchè sono d'accordissimo sul fatto che i capelli è bello goderseli sopratutto in giovane età ma anche in questi casi c'è un limite... io dovrò aspettare minimo altri 5 anni prima di prendere in seria considerazione l'idea di un trapianto... ammesso e non concesso che per allora la mia aga decida di darmi un minimo di tregua.

yanomoto

Utente
10 Agosto 2011
30
2
15
Sono punti di vista secondo me...
Come ti dicevo per me trovarmi a 40 anni con qualche capello grazie al trapianto non è di nessun giovamento... A quel punto mi raserei e ciccia.
Ma adesso che vedo tutti i miei coetanei con belle chiome folte, tranne la mia se permetti, mi viene voglia di provarci...

Ci tengo cmq a sottolineare ancora che il mio problema non è così esteso, anche se probabilmente lo sarà.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Yanomoto ha scritto:
Sono punti di vista secondo me...
Come ti dicevo per me trovarmi a 40 anni con qualche capello grazie al trapianto non è di nessun giovamento... A quel punto mi raserei e ciccia.
Ma adesso che vedo tutti i miei coetanei con belle chiome folte, tranne la mia se permetti, mi viene voglia di provarci...

Ci tengo cmq a sottolineare ancora che il mio problema non è così esteso, anche se probabilmente lo sarà.

Ma infatti anch'io sono d'accordo nel dire che i capelli è meglio goderseli in giovane età piuttosto che quando si è vecchi..e capisco PERFETTAMENTE cosa vuoi dire quando dice che da fastidio vedere tutti i nostri coetanei pieni di capelli (figurati che in compagnia mia tutti i 25-enni come me hanno talmente tanti capelli da fare invidia ad un 16-enne) ma ripeto... un chirurgo serio non accetterà mai di farti un trapianto a 20 anni a meno che ovviamente non si tratti di stempiatura fisiologica ma mi pare di capire non sia il tuo caso.

Facciamo un esempio: se io e te facciamo un trapianto adesso per risolvere una stempiatura un pò troppo accentuata metti che risolviamo il problema con circa 1000 UF (cifra sparata a caso eh) ... se la nostra aga progredisce hai idea della situazione in cui ci troveremo? con i capelli solo sull'hairline e senza nella parte centrale e nel vertex... sai che schifo?

yanomoto

Utente
10 Agosto 2011
30
2
15
A quel punto prenderei in considerazione un intervento per un infoltimento generale, che mi consenta di tenere i capelli rasati senza vergognarmi ad uscire di casa...

Inoltre anche se con una stempiatura abbastanza evidente la situazione di mio padre zii ecc... non è cosi tragica, proprio come la mia. COn qualche capello in testa (tempie a parte) conto di rimanere comunque! per questo vorrei risolvere al piu presto la mia stempiatura davvero irritante...

• Mi Piace
Reazioni: Wantodie

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Yanomoto ha scritto:
A quel punto prenderei in considerazione un intervento per un infoltimento generale, che mi consenta di tenere i capelli rasati senza vergognarmi ad uscire di casa...

Inoltre anche se con una stempiatura abbastanza evidente la situazione di mio padre zii ecc... non è cosi tragica, proprio come la mia. COn qualche capello in testa (tempie a parte) conto di rimanere comunque! per questo vorrei risolvere al piu presto la mia stempiatura davvero irritante...

ma sei certo allora di avere AGA diagnosticata da un dermatologo e che non si tratti invece di stempiatura fisiologica o altri problemi? perchè allora il discorso cambia.
Comunque visto che dici che la tua situazione generale è ancora piuttosto buona perchè almeno 5-10 anni non ti curi con qualche terapia (ammesso che tu non lo stia già facendo)?

PS: spero non ti stia dando l'idea di essere cattivo verso di te visto che sono contrario alla tua scelta il mio è ovviamente solo un consiglio da amico e da persona che soffre del tuo stesso problema :)

yanomoto

Utente
10 Agosto 2011
30
2
15
No ovviamente capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Comunque per me l'essenzialità sta nel rinfoltire le tempie, ma anche nel non rendere troppo vistoso il trapianto.

Non mi va che si sappia che sono dovuto ricorrere ad un trapianto così in giovane età...
Per questo aspettare altri 5 o 6 anni potrebbe peggiorare la mia situazione a tal punto che non mi servirebbe a nulla un traianto, comunque sono già in cura con minox e finasteride da un paio d'anni circa

yanomoto

Utente
10 Agosto 2011
30
2
15
Il tuo ragionamento fila, so che non posso fare una previsione di come saròa 50 anni a 20 anni...
Ma come ho già detto, non me ne fregherà molto se i miei figli mi prenderanno in giro perchè perdo i capelli...

Se permetti credo che il problema sia molto più insopportabile adesso che ho 20 anni, piuttosto che quando ne avrò abbastanza da fregarmene. Se un piccolo trapianto di ricostruzione tempie può aiutarmi a sentirmi sollevato per qualche anno sono comunque intenzionato a provarci!

• Mi Piace
Reazioni: Wantodie

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
guarda..se sei veramente deciso in questa scelta nessuno può fermarti..ma il buon senso non è certo favorevole alla tua scelta. Spero solo tu non te ne penta.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
anche perché l'aga che inizia a vent'anni è SOLITAMENTE l'aga più difficile da gestire perché è quella più aggressiva.
Non lo dico per portare sfiga eh perché ci sono dentro pure io ahimè.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Yanomoto ha scritto:
Me ne rendo conto... Ma per me questa situazione è totalmente ingestibile ed insopportabile...

eh... ti capisco perfettamente.
come ho già scritto in alto in compagnia mia sono quasi tutti degli splendidi capelloni... a volte è un peso uscire con loro non lo nego.
Come puoi vedere l'AGA purtroppo da problemi psicologici a tutti... chi più chi meno.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
mattafix ha scritto:
ma non è che devi dirlo te, è scritto nei geni non nei pensieri, e lo scopri non certo a 20 anni

Sei troppo giovane,ho amici ke hanno avuto trapuanti in giovane età(pentiti) l'aga avanza non puoi sapere e basarti su gli sltri (famiglia)un chirurgo difficilmente ti opererebbetop capisco gli inesterismi ..anch'io vorrei ma ho 26 anni e hdc e Feruduni m'hann detto vieni a 30 anni minimo!!
Fra qualche anno potresti pentirti ASPETTA