Trapianto fue per dott. Gigli

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Dottore volevo sapere questo: andando da un bravo chirurgo fue, è possibile ottenere un buon risultato da un trapianto per una stempiatura lieve?

Cioè, il trapianto può essere una soluzione per coprire le parti vuote oppure è solo una perdita di soldi e di capelli(quelli estratti in donor ) ?

Vorrei fare un trapianto ma vorrei prima capire se è una soluzione valida o se non c'è nulla da fare quando si perdono i capelli(nel mio caso SOLO un po' sulle tempie )

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Senza una valutazione ibiettiva della xona ricevente, della donor e della dua situazione clinica impossibile rispondelrle
Saliti

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
No non chiedevo nel mio caso, dicevo in linea generale un trapianto fue fatto da un bravo chirurgo , per una lieve stempiatura, è una soluzione valida e possibile oppure ci si ritrova con una fregatura in testa ? Cioè il trapianto è una possibile soluzione ad una stempiatura o non c'è niente da fare quando i capelli sono caduti?
Ripeto, andando da un chirurgo conosciuto.

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Dottore non parlo di casi singoli,dico in generale un trapianto di capelli fue fatto da chirurghi famosi stranieri( feriduni koray rahal ecc) sono lavori che durano oppure il trapianto, da chiunque lo si faccia, è una perdita di tempo che non risolve nulla?

E' possibile che una piccolissima stempiatura venga riempita con capelli presi dalla donor,cioè è una cosa reale che i capelli attecchiscono sulla zona ricevente e rimangono anche per tanti anni? Chiedo perchè mi sembra cosi assurdo che i capelli presi dalla donor possano poi attecchire in gran quantità se messi in un'altra parte

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
andreaale ha scritto:
Dottore non parlo di casi singoli,dico in generale un trapianto di capelli fue fatto da chirurghi famosi stranieri( feriduni koray rahal ecc) sono lavori che durano oppure il trapianto, da chiunque lo si faccia, è una perdita di tempo che non risolve nulla?

E' possibile che una piccolissima stempiatura venga riempita con capelli presi dalla donor,cioè è una cosa reale che i capelli attecchiscono sulla zona ricevente e rimangono anche per tanti anni? Chiedo perchè mi sembra cosi assurdo che i capelli presi dalla donor possano poi attecchire in gran quantità se messi in un'altra parte

Finalmente! Domanda leggermente più comprensibile delle precedenti. Normalmente continuano a crescere come se fossero cresciuti nelle zone non soggette ad alopecia, quindi per sempre, a meno che non si verifichino altri traumi.

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
mett, onestamente credo di aver fatto domande comprensibili sin dal primo messaggio .La domanda è semplice comunque : un trapianto fue fatto da chirurghi famosi è una soluzione per lievissime stempiature oppure i capelli trapiantati non attecchiscono e quindi non solo ci si ritrova con capelli non attecchiti sulla ricevente ma pure senza i capelli che sono stati presi dalla donor. Parlo in generale,insomma il trapianto (nella fattispecie tecnica fue ) è una tecnica valida e seria oppure no?

Aspetto,cortesemente, la risposta del dott. Gigli comunque

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
la logica del ytrapianto e' quella di prelevare capelli geneticamenmte non sensibili al dht e trasferirli in zone glabre dove non ci sono capelli, la risposta e' si
saluti