Trapianto e minoxidil

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Buona sera ragazzi, tra 2 mesi svolgerò il trapianto di capelli in una clinica turca. Mi curo da 3 anni con fina e minox. Mi hanno detto (la clinica) di sospendere il minox almeno 2 settimane prima dell’intervento e successivamente aspettare 1 mese post intervento per riniziare a metterlo ma solo quello in schiuma (io uso un galenico). siccome so che interromperlo bruscamente porta a un effluvio pazzesco come mi comporto? Ho l’operazione il 27 dicembre
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ciao, scusa se sono curioso, ho letto che hai psicogena, in che zona dello scalpo farai il trapianto? Come sei messo attualmente?
Comunque in bocca al lupo per la tua operazione!
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Ciao, scusa se sono curioso, ho letto che hai psicogena, in che zona dello scalpo farai il trapianto? Come sei messo attualmente?
Comunque in bocca al lupo per la tua operazione!
Mah.. in realtà volevo sistemare l’hairline che è arretrata.. poi se c’è da chiudere tipo qualcosa nella parte centrale ( che comunque è diradata ma non eccessivamente ancora ) o vertice lo vedrò alla valutazione il giorno prima dell’operazione..
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Eh io non sono esperto non so cosa consigliarti, ero curioso di sapere che trapianto volevi fare perché anche io ho alopecia psicogena.
 

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
Ciao, personalmente posso dirti che sospendere il minoxidil anche per un mese non mi ha portato ad avere un effluvio pazzesco. Solo una volta anni fa ricordo di aver provato a sospenderlo del tutto e solo dopo due mesi ho notato un peggioramento davvero visibile della situazione. Non credo quindi che sospenderlo per qualche settimana peggiori gravemente la cosa..