trapianto? domanda?

qaz

Utente
8 Maggio 2006
22
0
15
domanda strana ma che mi sono posto parecchie volte?

un trapianto di capelli da donatore.. come tutti i trapianti di organi e' possibile? Creare una banca dati di capelli e poi scegliere quello piu' simile al tuo no?

secondo voi e' un idea strampalata o meno?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
solo woods ne aveva parlato in passato, in effetti non sarebbe male come idea ma non se ne è più parlato

qaz

Utente
8 Maggio 2006
22
0
15
non credo sia troppo complicato il discorso.. anzi penso lo sia tanto meno rispetto a quello degli organi

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
ma in questo modo dopo il trapianto non si arrivano ad avere in testa 2 tipi di capelli differenti? per quanto possano essere simili i capelli degli altri credo che nessuno abbia lo stesso identico capello di un altro no?

qaz

Utente
8 Maggio 2006
22
0
15
per me no, devono essere fatti dei controlli rigorosi colore spessore forma penso sia molto piu' complicata la scelta di un organo.. e poi a dirla tutta che te frega sempre capelli sono
cioe' meglio con che senza, no?

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
il problema e' ovviamente il rigetto,e'molto
difficile sapere a priori se i capelli del donatore
saranno o meno rigettati dall'organismo ricevente,
avevo letto da qualche parte un medico che sulla
questine affermava se fosse possibile non esisterebbe
piu' la calvizie,il rigetto e' praticamente sicuro.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
La strada non è percorribile per due motivi:

Prima cosa quale donatore si farebbe incidere la nuca? sarebbe molto difficile trovarlo.

Ma l' aspetto più serio è che per tutta la vita bisognerebbe assumere gli immunosoppressori come tutti i trapianti da donatore a donatore.[8D]

qaz

Utente
8 Maggio 2006
22
0
15
donatori deceduti no?

immunosoppressori? ma non servono solo per un primo periodo?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Volevo dire da donatore a ricevente....

MA gaz, tu ti immagini una equipe pronta all'espianto di una striscia di capelli da un cadavere, per trapiantarlo in un paziente in lista di attesa..
Queste procedure sono ammissibili e condivisibili per trapianti di organi non per un discorso estetico(per quanto **strard* possa essere).
Inoltre che sappia io gli immuno vanno presi per sempre, ma su qst non sono sicuro al 100%.[8D]