Trapianto di capelli """"strappati"""" (pluck)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Categoria:
Trapianti di capelli

Titolo:
Trapianto di capelli strappati (pluck)

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=5.1.1337

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Non sono un esperto in trapianti, per cui mi aspettavo come prima cosa critiche a questo articolo, del tipo: lo si fa da decenni, ma non funziona o simili.

Ricordo infatti che una dozzina di anni fa un ragazzo intervenne sul forum dicendo che si stava infoltendo il frontale prendendo peli del corpo e infilandoli con una siringa nella cute del frontale. Tutti gli diedero del pazzo e dell'incosciente giustamente perché ci si può facilmente beccare un'infezione anche letale con certe pratiche fai da te. La maggior parte era però perplessa dal metodo perché il tipo non si trapiantava follicoli, ma fusti dei peli che hanno al massimo la capacità di incistarsi e non di essere autonomi. Ricordo però che intervenne il dott. Marliani e disse che il tizio non aveva fatto nulla di nuovo perché esisteva addirittura uno strumento apposito per far questo, inventato da un chirurgo giapponese.

Detto ciò, pare che sia una pratica che è stata rilanciata in India e che sta acquistando attenzione internazionale:

http://www.belgraviacentre.com/blog/new-hair-multiplication-transplant-method-uses-plucked-hairs/

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
il dr cooley lo faceva o lo fa tuttora con capelli strappati immersi in acell, però non ha mai mostrato risultati, il solito mistero della fede pilifera.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Quell'immagine è del dr. Cooley presa da questa pagina dove ce ne sono altre:

http://www.regrowhair.com/hair-loss-blog/highlights-from-the-2012-ishrs-international-society-of-hair-restoration-surgery-scientific-meeting-in-the-bahamas/

Ciao

MA - r l i n

ilkraken