Trapianto di capelli e iniezioni di staminali: qual è la soluzione migliore?

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Ciao a tutti,

Negli ultimi tempi, ho sentito sempre più parlare di nuove tecniche ed in particolare alle iniezioni di cellule staminali. Vorrei approfondire quest'ultimo punto con voi e capire le vostre opinioni e esperienze al riguardo.

Da quello che ho compreso, il trattamento con staminali prevede il prelievo di cellule di grasso addominale del paziente. Queste cellule vengono poi trattate e trasformate in una soluzione che viene successivamente iniettata nell'area calva. Si dice che queste cellule staminali possano stimolare la crescita dei capelli, migliorare la densità e rafforzare i follicoli esistenti.

Una domanda che mi pongo è: come si confronta questo trattamento con le iniezioni di PRP (plasma arricchito di piastrine)?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con entrambi i trattamenti o ha delle informazioni a riguardo? Sono particolarmente interessato a sapere:

  • Quali sono i risultati a breve e lungo termine?
  • Ci sono effetti collaterali noti?
  • In termini di costo, efficacia e durata, quale trattamento considerate superiore?
Grazie mille per il vostro contributo. Spero che questa discussione possa aiutare molti di noi a prendere decisioni informate riguardo al trattamento della calvizie.

Un caro saluto a tutti.
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Non servono a nulla, solo a farti spendere soldi...
Senza alcun tipo di anti-dht non si va da nessuna parte.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy