Trapianto di Barba - Visita e decisione per intervento

MatthewS

Utente
9 Dicembre 2020
2
0
5
Ciao a tutti!

Mi chiamo Matthew, sono emiliano e ho 29 anni.
Mi sono affacciato a questo portale per apprendere informazioni, consigli e maggiori delucidazioni in merito ai trapianti di barba.

Già, perché proprio la barba è il mio "tallone di achille".
Nonostante per mia enorme fortuna non abbia problemi legati ai capelli, sono folti, non ho stempiature e nemmeno un capello bianco... la stessa cosa non si può dire per la mia barba.

.:Il Problema:.

Sin da ragazzino ho sempre avuto la tipica barba a chiazze, (come vedrete nelle foto).
Ciò mi ha sempre causato qualche complesso personale, per il quale non mi sono mai piaciuto e trovato a mio agio con una barba non folta, assolutamente diradata e con chiazze sul mio volto completamente prive di peli.
Guardando ragazzi miei coetanei, ho sempre invidiato chi avesse una bella barba folta, così da poter dire anche io "shave like a bomber"... e invece nulla...
Passando al dettaglio della mia barba, si presenta a chiazze, quindi non è per nulla omogenea, è rada ed in talune parti proprio completamente assente.
A questo punto, mosso dalla voglia di cambiare e voler "migliorare" questo aspetto di me, ho deciso di informarmi e di provare a prendere provvedimenti.


.: Ipotetica Soluzione:.

Documentandomi sul web ho trovato una struttura/clinica italiana, che ha sede in varie citttà (Roma , Padova ecc) di nome ClinicAutotrapianto.
Ho scoperto che il medico chirurgo è il Dr. Massimiliano Montagnese
Sul loro portale era presente una promozione recante l'offerta a 900€ per un trapianto da 1500 bulbi. (ora è a 1200).
Mosso dalla curiosità e dalla voglia di cambiare, ho preso appuntamento per la prima visita chirurgica, che si terrà questo mercoledì 9 dicembre nella loro sede di Padova (presso Londei Xxxxxx).
Li ho contattati telefonicamente per fissare l'appuntamento, ai quali ho posto alcune domande e mi è stato comunicato quanto segue:
La zona di espianto sarà come ovviamente la zona della nuca con tecnica FUE, l'anestesia è locale tramite punture (non amo gli aghi), la tecnica di impianto sul viso utilizzata sarà la DHI, dovrebbe essere prevista la rasatura, e forse 1500 bulbi dovrebbero bastare per infoltire una barba.

Vi sono tantissime altre domande che vorrò porre a loro, alcune di queste ve le anticipo già ora.

1) 1500 bulbi saranno sufficienti per infoltire la mia barba? giustamente serve vedere le foto per farsi un'analisi accurata, inoltre trovo inutili i peli della barba che secondo dal collo, magari potrebbero pure usare quelli...
2) non ho mai utilizzato nessun prodotto dei vari di cui ho visto varie discussioni aperte, ha davvero senso provare per anni con dei prodotti da applicare sul viso/barba per sperare di ottenere un risultato soddisfacente, oppure meglio rivolgersi direttamente al chirurgo?
3) zona di espianto, si nota l'assenza/spostamento dei bulbi rimossi? o solitamente all'occhio umano è un fattore impercettibile?
4) mi spaventa il post operatorio, dovrò dormire sollevato/ testa in su?
5) ultima ma non meno importante, qualcuno conosce quella clinica?

Ho ovviamente altre domande che mi stanno pervadendo in questo momento, ma non volevo esagerare.
Vi terrò informati di tutto quello che mi verrà detto alla visita oggi pomeriggio.
L'ipotetico intervento chirurgico potrebbe essere il 21 dicembre nella loro sede di Roma, in modo tale da sfruttare le due settimane del periodo natalizio per rimanere al riposo e lontano dall'attività lavorativa.


Grazie a tutti!

ps, allegherò le foto.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Ciao, su questo forum c'è un report di un ragazzo che ha fatto un trapianto di barba con ottimi risultati, ti consiglio di leggerlo e magari confrontarti con lui.
In merito alla tua domanda numero 3 , dipende da come viene eseguito il lavoro .
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Vi sono tantissime altre domande che vorrò porre a loro, alcune di queste ve le anticipo già ora.

1) 1500 bulbi saranno sufficienti per infoltire la mia barba? giustamente serve vedere le foto per farsi un'analisi accurata, inoltre trovo inutili i peli della barba che secondo dal collo, magari potrebbero pure usare quelli...
2) non ho mai utilizzato nessun prodotto dei vari di cui ho visto varie discussioni aperte, ha davvero senso provare per anni con dei prodotti da applicare sul viso/barba per sperare di ottenere un risultato soddisfacente, oppure meglio rivolgersi direttamente al chirurgo?
3) zona di espianto, si nota l'assenza/spostamento dei bulbi rimossi? o solitamente all'occhio umano è un fattore impercettibile?
4) mi spaventa il post operatorio, dovrò dormire sollevato/ testa in su?
5) ultima ma non meno importante, qualcuno conosce quella clinica?
Ciao! Leggo con estremo ritardo e ormai avrai già eseguito l'intervento, ma in linea generale sarebbe consigliabile documentarsi sulla clinica di interesse con foto e simili, e non ho capito se dalle tue parole lo avessi già fatto.
Io ho fatto un trapianto di barba e
1- A me sono stati usati 1250 unità per guancia e anche se avevo una situazione iniziale leggermente peggiore della tua devo ammettere che è al limite, pochi in meno avrebbero dato un risultato deludente
2- il minoxidil in realtà sulla barba funziona, te lo assicuro personalmente. Il problema di quello commerciale rimane il glicole propilenico che per la mia pelle è veleno e messo in faccia, soprattutto prima di andare a dormire, era un suicidio. Se hai la fortuna di non essere intollerante al glicole propilenico, è in realtà un tentativo da fare. Altrimenti si fa fare galenico con il transcutol in sostituzione
3- 1500 sono veramente pochi. Le estrazioni si vedono, ma con 1500 in tutto probabilmente no
4- La prima decina di giorni è impegnativa: la zona donatrice puoi appoggiarla (ma dormendo seduto), ma la zona ricevente (la barba), non deve toccare niente. Quindi dormire con la testa dritta è praticamente impossibile. Io ero terrorizzato nel sonno di girarmi senza volerlo, quindi praticamente per dieci giorni ho dormito in dormiveglia. Inoltre non bisogna aprire troppo la bocca ed è necessario fare bocconi piccoli e masticare poco quando si mangia.
Inoltre il gonfiore in faccia mi è durato quasi un mese, ero un misto fra maurizio costanzo e un pitbull
5- nope
 

Zukumba

Utente
11 Maggio 2021
1
0
5
Ciao! Leggo con estremo ritardo e ormai avrai già eseguito l'intervento, ma in linea generale sarebbe consigliabile documentarsi sulla clinica di interesse con foto e simili, e non ho capito se dalle tue parole lo avessi già fatto.
Io ho fatto un trapianto di barba e
1- A me sono stati usati 1250 unità per guancia e anche se avevo una situazione iniziale leggermente peggiore della tua devo ammettere che è al limite, pochi in meno avrebbero dato un risultato deludente
2- il minoxidil in realtà sulla barba funziona, te lo assicuro personalmente. Il problema di quello commerciale rimane il glicole propilenico che per la mia pelle è veleno e messo in faccia, soprattutto prima di andare a dormire, era un suicidio. Se hai la fortuna di non essere intollerante al glicole propilenico, è in realtà un tentativo da fare. Altrimenti si fa fare galenico con il transcutol in sostituzione
3- 1500 sono veramente pochi. Le estrazioni si vedono, ma con 1500 in tutto probabilmente no
4- La prima decina di giorni è impegnativa: la zona donatrice puoi appoggiarla (ma dormendo seduto), ma la zona ricevente (la barba), non deve toccare niente. Quindi dormire con la testa dritta è praticamente impossibile. Io ero terrorizzato nel sonno di girarmi senza volerlo, quindi praticamente per dieci giorni ho dormito in dormiveglia. Inoltre non bisogna aprire troppo la bocca ed è necessario fare bocconi piccoli e masticare poco quando si mangia.
Inoltre il gonfiore in faccia mi è durato quasi un mese, ero un misto fra maurizio costanzo e un pitbull
5- nope
Ciao, dove hai fatto il trapianto? Turchia?
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Ciao, dove hai fatto il trapianto? Turchia?
Abbiamo già parlato privatamente, ma rispondo per completezza e per chi leggerà in futuro.
Ho dedicato un topic intero alla cosa e li' ci sono tutte le info. Non lo linko direttamente per non forviare da questo, ma è molto facile da trovare