Ok questa è la ragione: hanno cosi tante richieste che non ne vale la pena.
Non che chi voglia non possa farlo.
Il dolore delle punture del trapianto è molto forte, c'è chi lo sopporta e chi no ragazzi.
Non ho mai sentito di nessun chirurgo che faccia sedazione profonda.
Prima sei posizionato con il busto in avanti e la testa verso il basso per la fase di anestesia ed estrazione.
Poi finita questa devi assumere una posizione completamente diversa, devi stare seduto (tipo dal dentista).
Il collo deve esser dritto e la testa ferma. Con l'anestesia avresti la testa a peso morto.
Poi potrebbe capitare che il chirurgo abbia necessità di ulteriori uf e questo significa ritornare nella prima poisizione per finire le estrazioni per poi ritornare suduti. Impossibile farlo da sedati.
Per fare una operazione in sedazione profonda ci vorrebbero infermieri che spostano un corpo a peso morto più e più volte, ci vorrebbe un ferma testa come per le operazioni al cervello.
Secondo me é un percorso impraticabile.
Poi probabilmente esistono chirurghi che la fanno, io in 23 anni di forum vari, non ho mai trovato casi del genere.
Le punture dell'anestesia non sono assolutamente dolorose, al massimo possono esser fastidiose, come può essere un pizzicotto sulla pelle.
Sono micro aghi con anestetico.
Se uno percepisce una sensazione del genere come "forte dolore" allora é preferibile che si chiuda in casa in una bolla di vetro, perché un semplice picchiare il mignolo del piede in uno spigolo é 1000 volte più doloroso rispetto ad una puntura di anestesia.