Trapianto chierica

valpy

Utente
9 Febbraio 2005
9
0
5
Ciao Ragazzi, seguo attentamente tutti i vostri interventi anche se ho scritto raramente.
Dopo anni di stress e scelte sbagliate self service nel contrastare la mia caduta sulla chierica, penso di optare per i microinnesti. Davanti sono messo bene.
La mia chierica è ben marcata, 12 anni fa ho iniziato a diradarmi in questa zona, e negli ultimi 2 anni si è accentuata. Oltretutto con l’utilizzo giornaliero del toppik, il prurito[:D] si sta intensificando sempre più.
La mia cute necessita di essere lavata ogni giorno e quindi la presenza costante di Toppik sta innescando un circolo vizioso che mi ha mandato in tilt.

Mi sono detto, Ma si facciamolo, non c’è niente da perdere ( tranne i soldi ) , almeno credo . Ed è per questo che chiedo il vostro parere. Secondo me quando si intraprende una decisione importante come questa, bisogna attentamente pesare benefici e rischi. Soprattutto i rischi in caso di esito negativo.
Quali sono secondo voi i problemi più gravi che possono presentarsi in caso di esito negativo del trapianto sulla chierica?
Infezioni? Crisi di rigetto? Prurito perenne?
L’eventuale intervento del dottor Tesauro è piacevolmente gradito..
Ciao e a presto

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Bah..., molto dipende dalla tua situazione di partenza, età ed infine il chirurgo che ti opera chiaramente, a qst riguardo sappi che il top al livello mondiale sono alvi armani e hasson& wong che si trovano in canada.
Se ti cannano il trapianto c'è il rischio che i capelli trapiantati risultino innaturali quindi saresti ridicolo(ammesso sempre che t ricrescano) inoltre è possibile che la cicatrice dietro la nuca risulti troppo visibile.
Quindi se decidi per qst passo informati bene e attento alla scelta del chirurgo.[8D]

valpy

Utente
9 Febbraio 2005
9
0
5
Grazie Haga, condivido appieno quello che hai scritto.
La mia situazione è la seguente: 36 anni e una chierica che ricalca Zidane come impostazione, ma ancora agli albori.
Con un po di toppik non si vede nulla , tenendo i capelli cortissimi ( rasati al livello 2 della macchinetta ) . Il fatto è che facendoli crescere diventano belli e folti davanti, ma con il buco dietro.
Ho letto che i canadesi sono i migliori, ma pensavo che anche in Italia qualcuno potrebbe fare un buon lavoro ( mi sbaglio ? ). Leggo Tesauro e Gambino: che riscontri reali ci sono? Penso che l'assistenza post-intervento sia più comoda con un refrente italiano.
Inoltre mi dici che i capelli potrebbero non ricrescere, come se la casistica di fallimento sia schiacciante : è vero? E' alta la probabibilità di non ricrescita?

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se vai da un chirurgo preparato i casi di nn ricrescita sono pochissimi per nn dire rari..l autotrapianto è pur sempre un intervento chirurgico perciò è evidente che ci sono dei rischi.

il mio consiglio visto che la tua situazione nn è dramattica e mi pare che vivi questa situazione con molta tranquillita è di fare una visita da doc tesauro o doc gambino o da chi preferisci per avere un primo contatto con questo ambiete vedere un po di risultati per capire cosa puoi aspettarti da un possibile intervento....fatto cio devi scegliere se optare per rimanere in italia o andare all estero.

valpy

Utente
9 Febbraio 2005
9
0
5
Grazie Modem, un 'ultima domanda.
IL divario economico che si prospetta tra Italia e Canada si può quantificare?
Per un intervento di medio/basso livello ( inteso come superficie da coprire, scusa se non uso termini tecnici di cui sono sprovvisto) , quel è lo scenario in termini di soldi?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Praticamente sei messo come me a capelli, ma tu hai in più l'età giusta per farti un trapianto.
In termini di soldi se resti in Italia risparmi poco non credere grosse cifre, ma in termini di risultati siamo in un altro pianeta inoltre ricorda: meglio pelati che con un autotrap fatto male.
Io qui non posso fare nomi di siti, ma ce ne uno in italiano dedicato quasi esclusivamente ai trapianti con tante foto. Cercalo...[8D]

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
in italia un intervento del genere credo vada sui 5000 6000euro

all estero il costo è in base al numero di uf trapiantate senza una stima fare un preventivo è impossibile e dipende anche da qualche chirurgo scegli.cmq il costo in linea di massima è di sicuro piu alto.

moro

Utente
17 Agosto 2006
4
0
5
Sono un nuovo utente, sarei grato se qualcuno mi desse
notizie sul Prof. Buttafarro
Grz

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
un mio anico si è operato in Ungheria presso una clinica specializzata, il chirurgo un Canadese che ha operato per 25 anni nel suo paese ed ora ha decisi di trasferirsi in questo paese dell'est, mi faccio dare ulteriori info[;)]