beh, due motivi per cui non tutti lo fanno li hai detti tu, i soldi e lo stress di sottoporsi ad una operazione.
A questi puoi aggiungere i seguenti, in ordine di importanza variabile:
-incertezza dell'esito. Anche mettendoti nelle mani di un top surgeon c'è il rischio moderato che il trapianto non venga bene. Questo vale sopratutto per chi decide per la tecnica FUE, ma il rischio è comunque presente sempre.
-cicatrice. Per chi fa strip, si tratta di convivere a vita con un bel sorriso dietro la nuca. E' vero che con i capelli sufficientemente lunghi non si nota nulla, ma è anche vero si perde la libertà di rasarsi a zero e ci si può trovare nella situazione di dover dare spiegazioni agli altri (tipo se qualcuno ti mette la mano nei capelli, ecc.)
-incertezza sulla progressione della calvizie. Questo vale per i pazienti giovani, che ancora non sanno come progredirà la loro alopecia e quindi hanno necessità di attendere prima di pensare al trapianto.
-calvizie troppo estesa e/o donor troppo esigua. In casi di NW7 il trapianto molto probabilmente non risolve la situazione; allo stesso modo in casi di calvizie media ma con donor scarsa non si può raggiungere una soluzione soddisfacente con il trapianto.
sicuramente ce ne sono anche altri, ma in ogni caso credo che tu ora possa avere un'idea del perchè non tutti facciano il trapianto.