Trapianto capelli e telogen effluvium cronico

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
Salve! Ho 25 anni. Soffro di aga che colpisce la mia hairline sempre più e telogen effluvium cronico da quando ne avevo 13. Solo la stempiatura esteticamente e' visibile in quanto i capelli caduti per il telogen, sebbene sia sempre presente da anni con caduta generalizzata anche dietro la nuca, ricrescono solitamente e non ho esteticamente un apprezzabile diradamento generalizzato. Sono intenzionato a un trapianto per rinfoltire la zona fronto/parietale colpita da aga con tecnica FUT, ma la domanda e' : e' controindicato un autotrapianto in un paziente con telogen effluvium cronico che probabilmente non guarirà mai? Sono condannato a non farmi mai un trapianto di capelli? Grazie infinite.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,241
2,015
Va vist o e valutato non sono questioni risolvibili via web
Posso solo dirle che nel caso che il trapuanto sua indicato la cura medica del te va comunque cintinuata
Salutin

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Va vist o e valutato non sono questioni risolvibili via web
Posso solo dirle che nel caso che il trapuanto sua indicato la cura medica del te va comunque cintinuata
Salutin

Dottore intanto la ringrazio per la risposta, ma avrei da farle una domanda più medica che personale: I capelli della nuca in un paziente con Te cronico trapiantati in un' area ricevente colpiti da aga, potrebbero teoricamente sempre cadere a causa del telogen ma essendo telogen, questa caduta sarà solo temporanea, mi conferma? Oppure il problema di un trapianto in un paziente con Te cronico con Aga e' quello di un possibile shock loss permanente visto che i capelli della donor sono già indeboliti dal TE cronico? Grazie ancora

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Va visto il singolo caso non si puo’ generalixxare, va valutata la donir
Salut8

Grazie mille dottore