Trapiantati di lungo termine

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Ormai il trapianto di capelli, da quando si è aperta la strada turca, è diventato accessibile per tutti e sono molti ad averlo fatto già da alcuni anni, ciononostante non ho letto nessuna esperienza di lungo periodo (5 o più anni) circa il mantenimento dei risultati sebbene alcuni medici affermino che per diverse ragioni i bulbi trapiantati siano comunque destinati a cadere. Qualcuno che si è sottoposto al trattamento da oltre 2 anni perché non posta qui la sua esperienza con tanto di foto? Aiuterebbe sicuramente gli altri a decidere se farlo o meno.

• Mi Piace
Reazioni: joehope

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Fatto trapianto nel 2009 + inizio fina
Fino a 2015 tutto eccezionale
In seguito lento peggioramento
Oggi, dopo 11 anni, perso tantissimo (ho stoppato fina per 18 mesi da metà 2018) . Sia indigeni che innesti...Operato da un top
Nulla è per sempre. Ciao

• Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
questa può essere una dimostrazione che anche i capelli immuni da dht, quelli della donor, trapiantati in zone problematiche, alla lunga possono diventare sensibili al dht. o, in alternativa, che il problema sia nella zona dove vengono trapiantati e non solo a causa del dht...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,490
8,136
2,015
Il problema secondo me è partire con una situazione non stabilizzata con le cure,come molto spesso accade perché sono pochi quelli che ti operano facendo presente questo piccolo particolare e poi boom il danno

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Corretto il discorso di attendere stabilizzazione dell aga...
Però considera che le mie tempie erano glabre, quindi qua sono caduti gli innesti. Alla lunga evidentemente diventano sensibili al Dht.
La cosa che fa specie è xgev mi sono diradato in modo uniforme, sia dove avevo solo indigeni, sia dove aveva un mix, sia dove avevo solo trapiantati.
Detto questo cmq la grande verità è che un trapianto lo devi fare non prima dei 30 anni e solo chi ha una situazione non troppo grave.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,490
8,136
2,015
Mentre purtroppo molti operano a tutte le età,due foto, preventivo e via si parte

• Mi Piace
Reazioni: draw

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Quelli che hanno davvero successo secondo me non vengono più a scriverlo sul forum, se ne dimenticato e si godono il risultato.
Anche matter86 è sparito, si starà giustamente godendo i frutti del trapianto

• Mi Piace
Reazioni: Lam and proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Bah. Io ho aggiornato sia quando andava bene (fino a 5 o 6 anni) sia quando poi è peggiorato

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Fatto trapianto nel 2009 + inizio fina
Fino a 2015 tutto eccezionale
In seguito lento peggioramento
Oggi, dopo 11 anni, perso tantissimo (ho stoppato fina per 18 mesi da metà 2018) . Sia indigeni che innesti...Operato da un top
Nulla è per sempre. Ciao
da come hai descritto ti sei trovato di fronte ad un diradamento generalizzato e pressoché uniforme su tutto il cuoio capelluto, espressione probabilmente più dell'invecchiamento generale del tessuto che non di una sensibilità al DHT.

Per il resto concordo con alcuni rilievi, in particolare che si deve fare prima una cura per stabilizzare l'AGA e che in ogni caso fare il trapianto prima dei 30 anni è inutile o dannoso.
Io l'ho fatto una settimana fa, ho 41 anni e uso minoxidil e compagni da quasi 24 anni.

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ai primi di settembre provo a cambiare tricologo e vediamo cosa mi dice. A. Metà aprile ho cominciato una cura da cavallo, è la mia ultima speranza, anche se ad oggi visivamente mi vedo sempre peggio.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Ai primi di settembre provo a cambiare tricologo e vediamo cosa mi dice. A. Metà aprile ho cominciato una cura da cavallo, è la mia ultima speranza, anche se ad oggi visivamente mi vedo sempre peggio.
si può dire pubblicamente da che tricologo uno è seguito o si viola qualche regola del gruppo?