Transcutol

28 Maggio 2018
49
0
15
Sto usando da poco il transcutol con minox 5% fatto preparare da 1 farmacia nota della zona di Milano.
Ho notato polvere sul tappo e sui capelli .(sull'etichetta non c'è specificato se il minox è in forma base o meno)

Per curiosità e prova ne ho fatta fare un'altra confezione ad un'altra nota farmacia.
Beh qui viene indicato minoxidil base ,c'è presente acqua e non vedo nessun tipo di polvere bianca ne sui capelli né sul tappo. Ho notato che l alcool è stato itlizy ad una gradazione più elevata (sui 90 ) .
Possibile che ognuno lo prepari come vuole?
Il primo avendo sta benedetta polvere bianca no penso sia un buon segno.
Cosa dite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Se la polvere e' molta ed e' sul fondo,allora non va bene,altrimenti usala tranquillamente.
Sul fatto che ognuno la prepara come vuole si,ci sono indicazioni di base,ma poi sta alla farmacia

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Se la polvere e' molta ed e' sul fondo,allora non va bene,altrimenti usala tranquillamente.
Sul fatto che ognuno la prepara come vuole si,ci sono indicazioni di base,ma poi sta alla farmacia

E come faccio a sapere qual è la migliore?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se la lozione rimane limpida e’ ok , resudui su tappi e lieve polverina e’ normale
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
A te deve interessare che sia ben fatta,limpida,non abbia residui,stop.

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
A te deve interessare che sia ben fatta,limpida,non abbia residui,stop.

In ogni caso per ora sto mettendo una lozione al mattino e una alla sera.
Resta sta caduta che non vuole cessare.
È da 1 mese o quasi che ho ripreso minoxidil (transcutol )
Ma la situazione peggiora,la dermatite almeno quella è passata totalmente.
Suggerimenti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Ti ho dato tanti consigli nei tuoi innumerevoli post,dai in occhiata...

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Ti ho dato tanti consigli nei tuoi innumerevoli post,dai in occhiata...

Nei miei innumet post parlavo di dermatite principalmente.
Dopo aver sospeso aloxodil completamente per dermatite nel giro di 2/3 settimane piano piano ho visto perdita.
Ma ora noto che dopo 1 mese di transcutol dalla pausa la perdita rimane. Ho seri dubbi sul transcutol.
Con aloxiol al 2% NON ho mai avuto una perdita così .
Sto pensando a fina se la situazione non si stabilisce

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Transcutol non c'entra proprio nulla, Gigli prescrive solo minoxidil con transcutol, giusto per farti capire.
Purtroppo la sospensione e la ripresa può creare caduta prolungata perché il bulbo è un po' spiazzato.
Continui con Locoidon?( Spero tu abbia iniziato)
Quindi ovviamente ci vuole tempo e pazienza .
Se hai AGA come già detto,il.solo minoxidil non basta.

Sei troppo ansioso secondo me questo uno dei tuoi primi post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75433
Alla fine non hai più postato foto?
Non mi ricordo nel caso tinypics.com per caricarle.

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Transcutol non c'entra proprio nulla, Gigli prescrive solo minoxidil con transcutol, giusto per farti capire.
Purtroppo la sospensione e la ripresa può creare caduta prolungata perché il bulbo è un po' spiazzato.
Continui con Locoidon?( Spero tu abbia iniziato)
Quindi ovviamente ci vuole tempo e pazienza .
Se hai AGA come già detto,il.solo minoxidil non basta.

Sei troppo ansioso secondo me questo uno dei tuoi primi post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75433

Ansioso?il fatto è che in 4 mesi ho visto un peggioramento che non ho avuto in 10 anni.(ho 35anni)
Chi non lo diventerebbe un minimo.
No,sto usando un cortisone suggerito dal dermatologo (dermasimplex).
Lo uso saltuariamente,tipo 1 max 2 volte a settimana quando ho un po' di prurito .
Riassumendo il tutto:

1 Ottima capigliatura fino a dicembre /gennaio con aloxodil 2% più 3 capsule sereona repens (solgar da 8 mesi)

2 peggioramento poco prima della dermatite,ansia ,più aloxodil=dermatite di botto.(maggio) forse avevo diminuito le capsule.passando fino a 1,forse però no ricordo.(arrivo primavera)

3 stop aloxodil dermatite, zero caduta per 20 gg.(leggera alopecia , questa la diagnosi della dermatologa.)

4 caduta esagerata dopo 1 mese circa da sospensione aloxodil

5 problemi con trichosol e comincio transcutol, buona tollerabilità caduta sempre importante da 1 mese circa.
Ora ho ricominciato con 3 capsule di sereona solgar

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Ansioso?il fatto è che in 4 mesi ho visto un peggioramento che non ho avuto in 10 anni.(ho 35anni)
Chi non lo diventerebbe un minimo.
-Ti capisco ma purtroppo e' un problema con cui devi convivere per ora,quindi diventare ansioso peggiora solo le cose

No,sto usando un cortisone suggerito dal dermatologo (dermasimplex).
Lo uso saltuariamente,tipo 1 max 2 volte a settimana quando ho un po' di prurito .

Utilizza il Locodion lozione 3-4 volte a settimana,l'unico che puo' esserti utile in questo caso

caduta esagerata dopo 1 mese circa da sospensione aloxodil
-ovviamente

5 problemi con trichosol e comincio transcutol, buona tollerabilità caduta sempre importante da 1 mese circa.
-puo' essere caduta indotta,i bubli sono impazziti,stop,ripresa

Ora ho ricominciato con 3 capsule di sereona solgar
-Ti avevo consigliato altro,perche' anche SOLGAR non contiene estratto ad alta titolazione ma solo bacche triturate

Di consigli te ne ho dati tanti,pero' mi sembra che ne hai seguiti pochi,quindi e' difficile aiutarti